![]() |
il mio primo test dell'acqua.aiutatemi coi valori!
Gh 21. lo dovrei portare almeno a 15. come si abbassa?
No3 100mg/l la devo portare intorno ai 20-30. come si abbassa? No2 0 Kh 10 la devo portare a 3-6. come si abbassa? Ph 7,6. Il limite è 7,5. conviene abbassarla un pochino? se si come? Cl2 0 Analizzando una tabella, sempre su internet, ho poca Co2 in vasca. Il mio valore è 8 l'ideale sarebbe da 35 a 14. Non ho areatore ma ho intenzione di rifare il layout e piatumare qualcosa? risolverei il problema con le piante o acquisto l'areatore? |
sposto in primo acquario
test a reagente? 7.5 è il limite per la fauna? o in base a cosa? gh, kh li abbassi con acqua di osmosi, no3 con piante a crescita rapida e cambi. l'areatore disperde co2 |
Quote:
il 7,5 si è per la fauna... non ho piante... quindi il Co2 con cosa lo alzo? grazie per i suggerimenti |
Quote:
Allora le piante sono importantissime per l'acquario perchè producono ossigeno e assorbono sostanze inquinanti come nitriti e nitrati. Allora la CO2 si immette con una bombola o con un sistema biologico, ma io direi di risolvere prima tutti gli altri problemi. Intanto se non hai le piante la Co2 non serve a nulla.. #26 |
Ma hai pesci in vasca? Gli no3 a 100 diventano tossici
Aspetta un attimo per la co2...serve alle piante e neanche a tutte Inizia a mettere delle foto della vasca e procurarti test a reagente Quanti litri sono? Che pesci ci sono o ci devi mettere? |
... si ma che animali? per alcuni 7,5 è alto, per altri è basso... descrivici un pò la tua vasca...
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414949
è questo il mio acquario....l'avevo già postato qualche giorno fa... |
si spiega tutto... fai una bella cosa... studiati bene gli articoli sul forum e riparti per bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |