![]() |
Luci acquario
Ciao volevo informazioni sulle luci del mio tenerif 88.Premetto che ho modificato l'impianto originale con 2 pl da 36w,la modifica prevedeva una 840 e una 954,non riuscendo a trovare la 954, mi sono rivolto ad un negozio,di acquari per sostituirla e mi ha dato una lampada da 10000k, non so altro, a parte che fa una luce molto più bianca della 840.
Ho questi tipidi piante: egeria densa,najas guadalupensis e ceratophillum demersus. Questa combinazione di lampade può andare o devo fare qualche cambio ? Grazie |
La 10000 kelvin non è adatta all'acquario dolce, rischi che prosperino le alghe invece che le piante
Una 840 è perfetta affiancata da un 865 ;-) Nel dolce di solito meglio stare tra i 4000 e i 6500 kelvin Ah..benvenuto su AP :-) |
Grazie !!! Un'altra cosa, dopo un mese ho inserito i primi pesci, 5 corydoras paleatus,quando il prossimo e devo fare un cambio acqua prima ?
|
Che pesci vuoi inserire?
Sai i valori dell'acqua? Per i cambi parziali si consiglia il 10 % a settimana o il 20 % ogni 2 Poi dipende a quanto hai gli no3, dato che si riducono con i cambi d'acqua Posta delle foto :-) |
Visti i valori,volevo mettere dei guppy
ph 7,6 gh16 kh8 nitriti assenti e nitrati 10 |
da quanto è avviato?
|
I cory li ho messi dopo 32 giorni.Ho tenuto controllato nitriti e nitrati,dopo circa due settimane si sono alzati poi si sono abbassati agli atuali valori.I pesci li ho inseriti ieri e i valori erano stabili da circa 4 giorni.
|
perfetto... chiedo perchè non si sa mai :-))
|
Prima di fare un nuovo inserimento,devo fare un cambio acqua ? quando posso inserirli i guppy ?
|
Direi tra una settimana di mettere un trio (1maschio e 2 femmine)
I nitrati a 10 vanno bene puoi anche aspettare a fare il cambio Magari tra una settimana cambia il 10 % (mi raccomando stessa temperatura della vasca) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |