![]() |
Invasione avanotti guppy
Ciao , non sono passati 2 mesi dai primi ed unici pesci messi in vasca ( tre femmine e 2 maschi) che mi ritrovo già con una quarantina di avanotti che girano x l'acquario ma in 80 litri non ci stanno!!!!!! Cosa devo fare e tra quanto devo toglierli??? I primi hanno tre settimane!
|
Non necessitando di cure parentali e mangiando mangimi commerciali senza problemi... vai di annunci in mercatino!
|
Oppure cerca un negoziante che li ritiri
Ma hai usato la sala parto? |
I primi 5 o 6 li ho messi in quella gabbia con la rete a maglia fine poi cond. Ho visto che non gli facevano niente a quelli fuori ho tolto tutto ....
|
Aiuto!!! Ho provato i no3 e sono a 12.5 mg/l ho troppi avanotti in 80 litri e continuano a sfornarne...
Ho fatto un cambio d'acqua e metto i Carboni poi cosa devo fare???? Ma se do via le femmine e tengo solo i maschi si mangiano???? |
Calmo/a.
I nitrati a 12,5 non sono un problema, leva i carboni che non servono a nulla. Metti annunci sul mercatino, su ebay annunci e su subito. Poi nel caso fai un giro di telefono ai negoziante. No, non si mangiano solo maschi, ma se non hai una batteria di allevamento non capisco perchè snaturare un comportamente naturale. E poi, capiamoci, son pur sempre 80 litri! Prima che quella 40ina di avannotti facciano sovraffollamento sarà riuscito a darli via. Al più dai via gli adulti che sicuramente piazzi meglio e riparti dai piccoli. |
Quote:
|
Ciao i Carboni non li ho ancora messi. Faccio un cambio di 20 litri ogni 2 settimane. Ho già chiamato 4 negozi ma non li vogliono in regalo... Mi prendono le femmine adulte. Ero preoccupatissimo x gli no3 così alti sono sempre stati a zero ..x abbassarli cosa devo fare???
|
Allora, per il momento dai via le femmine adulte e se riesci regala anche i maschi adulti.
I nitrati si abbassano con cambi d'acqua e piante a crescita veloce. Ma come ti ripeto, se quello è il primo scalino dei test, vai tranquillo... |
I nitrati così vanno bene, non devono essere a zero altrimenti alle piante manca nutrimento e si formano le alghe
Diventano tossici a 50 :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |