![]() |
Impianto RO fermo da mesi
Il mio impiantino RO è fermo da sei mesi abbondanti.
E' un quattro stadi della Aquili tipo questo. http://s8.postimage.org/kwumf67j5/1311.jpg Premesso che ha funzionato un sei mesi circa prima di essere fermato. Che cartuccia dovrei cambiare secondo voi? "Solo" quella dell'osmosi? Perché se le devo cambiare tutte, lo compro nuovo... |
Quote:
|
Grazie Mauri.
Ma per valori intendi nitrati, nitriti e fosfati oppure il totale dei sali disciolti? |
testa i microsimens... se sono altri, sopra i 30 è andata.
se sono a zero o poco piu, fai per sicurezza anche gli altri test... cmq se è secca, difficilmente sara ancora buona... |
il mio impianto è rimasto fermo 5 anni!
non credevo ai miei occhi quando ho visto i risultati dei test dell'acqua in uscita (fatti quasi per caso prima di buttare via l'impianto e montare il nuovo!) probabilmente il fatto che sia rimasto pieno d'acqua ha salvato la membrana!!! ho cambiato le cartucce, ho aggiunto le resine anti silicati, ho preso un TDS da 30 euro e funziona perfettamente..... comunque adesso un impianto nuovo costa quasi quanto sistemare uno vecchio....... |
mi inserisco perchè il mio impianto a 4 stadi attivo da 6 mesi mi da un valore in uscita di 0.81, non sono in gradi di capire se 1) il valore è ancora accettabile 2) come fare a pulire la membrana. A breve cambio sedimenti carbone e resine. che dite?
|
Quote:
|
Tds
|
Quote:
il tuo valore in uscita è 81!!!!!!!! ....che è altissimo e quindi prova a lavare bene la membrana... ma sicuramente sarà da cambiare! hai guardato anche quanto segna il TDS per l'acqua in entrata? |
tds in entrata 310 in uscita 008, ho scritto male la lettura ... cmq devo cambiare carbone e sedimenti? e come lavo la membrana?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |