![]() |
INIZIAMO A PENSARE AI PESCI- quanti e quali in 125 litri
Caio , ho gia l'acquario devo ancora iniziare a mettere l'acqua , ma prima vorrei capire quali pesci mettere in modo da inziare a mettere piante ghiaia ecc giusti in modo da non sbagliare subito dall'inizio.
Ho un rio 125 , mi piacerebbe mettere pesci che nuotino in gruppo piccoli e colorati. pensavo di mettere 10/15 neon o cardinali 10/15 hemigrammus 5 cory e se possibile 2 discus o scalari ( quali sono compatibili e piu bell?) e qualche gamberetto ( non so il nome ) sono troppi o troppo pochi ? Questa disposizione puo cambiare se avete da suggerire qualche altro pesce che possa a andare bene , o aggiungere o togliere qualcosa accetto volentieri consigli. chiedo proprio per questo. Ci sono alternative a neon e hemigrammus i pesci di fondo li vorrei che rimangono piccoli, perche h leto di alcuni esemplari che crescono notevolmete , e preferirei evitare |
Niente discus e anche gli scalari sono sconsigliati, se vuoi ciclidi guarda gli altispinosa o gli apistogramma borelli.
Sai che con i pesci che hai scelto richiedono acqua tenera e acida, hai le analisi del acqua del rubinetto? Sai modificare i valori del acqua? |
Quote:
Quote:
Quote:
per gli scalari sei al limite per una coppia affiatata... sconsiglio... punterei su un ciclide nano :-) come alternative ai neon o agli hemmigrammus ci sono le rasbora, e molti altri piccoli caracidi |
Qual'e il miglior accoppiamento per la migliore resa?
|
Resa estetica?
|
Sia estetica , ma anche di habitat e di salute dei pesci , non voglio pesci che si sbarbino tra di loro o che si nascondino.
Oggi sono andato in un negozio e mi hanno detto di mettere il fondo nero se voglio i neon perché se no si scolorano. É vero? Non avendo ancora messo la ghiaia ( volevo metterla color sabbia) non vorrei fare cavolate |
No tranquillo non si scoloriscono ;-) sembra risaltino però i colori dei pesci da fondo
|
Anche se non e nero non importa basta che non sia troppo chiaro, casomai metti piante galleggianti o ambra l'acqua.
|
Color sabbia potrebbe andare bene
|
Si può andare
Calcola che per quei pesci dovrai acidificare, se metti la torba ti ambrerà un po' l'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |