![]() |
Dubbio tra questi 2 libri sui discus..
Ciao ragazzi, mi sto apprestando a comprare un bel librone sui discus.
Ho letto in giro per il web che i migliori e piu completi sono Bleher's Discus Vol. 1 e 2 Sono indeciso tra i due (ne prenderò uno, poichè costano 90 euro l'uno e ognuno è di 700 pagine). Il primo parla di: - Prima Scoperta - Tassonomia - Distribuzione con mappe geografiche - Varietà che si ritrovano in Natura - Habitat, tipi d'acqua, parametri chimici e temperature - Alimentazione in natura - Specie simpatriche e predatori - Cattura Il volume 2 parla di: – Allevamento – I primi allevatori – Il lavoro di Schmidt-Focke – I piu grandi allevatori degli ultimi 60 anni – Allevamento – Le varianti negli acquari – Razze e varietà – Nuovi selvatici e i luoghi di cattura Io sarei orientato verso il secondo, poichè tende all'allevamento in acquario, catalogando le varietà, l'allevamento, i piu grandi selezionatori e così via. Il primo è più un qualcosa che parla del discus wild, cosa fa in natura, dove si trova, e così via. Voi quale dei due mi suggerite? #17 |
Io consiglierei il 2°, ma se sei interessato alla sua storia e quindi dei wild certamente il primo. Anche se io ti consiglierei Discusmania della Primaris,costa di meno e parla di entrambi gli argomenti :-)
|
non me ne frega nada dei wild effettivamente :-D
|
Ah e allora la scelta è facile :-) Per me rimangono sempre troppi 90€
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |