![]() |
Aiuto Seriatopora Caliendrum
allora la mia vasca avviata a giugno 50x50x50 plafo a led 100w fai da me 20 cm altezza vasca,120gm carbone kz,120gm zeolite200lh,triade integrata con a+b m quasi stabile inquinanti 0 "tutti test sono sarifert",alimento xtra 20ml a set
ma la mia piccola talea la sto' perdendo, vi sposto una foto non riesco a capire http://s7.postimage.org/53dyk8qon/EM..._Version_2.jpg |
mi fai una foto al resto della vasca?
|
Dacci piu info generali......ma sembrerebbe bruciata dalla Luce.;-)
|
|
i miei dubbi sono tra la forte luce "ora ho montato una radion a 25 cm "o il troppo carbone in sump
secondo voi cosa devo fare????? taglio i pezzi morti??? |
Quote:
|
[QUOTE=Mauri;1062046824]
Quote:
mauri che dici sciatta del tutto??? |
troppo carbone non fa bene anzi male.
alzala di piu la plafo se ce la fai |
Anche a me è successa la stessa cosa con una seriatopora caliendrum che perdeva il tessuto con i polipi -:33a pezzettini e lasciava scoperto lo scheletro, mi hanno detto che probabilmente è dovuto alla corrente troppo forte.
Mi hanno consigliato di cimare i rami scoperti asportando anche un pochino di tessuto e di metterla in una posizione con corrente defilata, ora sembra stabile speriamo si salvi. La stessa cosa mi è successo con una seriatopora hystrix che è sbiancata. Possibile che la corrente troppo forte possa provocare tutti questi danni? -:33 |
certo che è possibile.........il tessuto viene continuamente stressato senza interruzione e piano piano muore , lasciando lo scheletro scoperto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |