![]() |
passione pappagalli
Buona sera a tutti, mi sono accorto che in molti si stanno appassionando all'allevamento a mano dei pappagalli, io per ora ho allevato due cocorite,che soddisfazione, ora vorrei prendere qualcosa di piu grande, sempre da allevare a mano, tipo un senegal, un conuro.... qualche consiglio me lo date? Passatemi anche qualche sito , grazie
|
sono stupendi..un mio amico ha un ara ...pero' sono responsabilita'...vive piu di noi se ben tenuto...quando ''starnacchia'' e' casinista ma quando prova a parlare e' ganzissimo
|
gli ara sono giganteschi, abituato come sono con le cocorite.......
so fichissime, fanno le coccole come i gatti, eppoi essendo due sono gelose una dell'altra, sono tornato bambinoooooo |
|
Prendi un cenerino che sono la fine del mondo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Io ho avuto modo di frequentare per qualche anno, una compagna che aveva, Cenerini, Cacatua e Anazzoni, tutti allevati a mano.
I cenerini sono quelli più facili da abituare a riprodurre il nostro linguaggio. In ogni caso secondo il mio punto di vista se hai avuto cocorite, sarebbe meglio provare con una amazzone fronte gialla o fronte blu ma dipende anche dalle possibilità, dato che i pappagalli allevati a mano, non sono proprio economici. .....dimenticavo di non sottovalutare i suoni che emettono, i Cenerini per esempio sono davvero fastidiosi per intensità e durata ma anche altri non sono da meno. Da tenere bene in considerazione, se stai in condominio. |
Io ho un cenerino di 8 mesi e l ho allevato a mano.... :-)
Molto dipende da quanto vuoi spendere e quanto tempo libero hai...Hanno bisogno di molte attenzioni...Anche molte più di un cane facendo un opportuna proporzione. |
mia sorella ha un calopsite da 2-3 mesi, e giuro che uno di questi giorni lo do in pasto a puffy #28b
mi fa impazzire, sta sempre a starnazzare, manco a di che parla e ha fatto diventare una parte di un mobile una piccionaia piena di cacca :-D (#28b) |
Io ho 2 inseparabili e un calopsite..entrabi allevati a mano da me la calo parlocchia e fischia motivi in maniera impressionante..gli inseparabili dicono solo i loro nomi e fischietti (stile peter di heidi xD) li ho allivati io a mano ed è bellissimo seguire passo passo la loro crescita..un esperienza che ti ripaga cn il loro amore..vivono di te :-)
Vincenzo :) |
Pensaci mille volte prima di fare il passo. I pappagalli grandi campano decine di anni e richiedono costantemente la tua compagnia.
Alcuni sono anche molto rumorosi (i conuri ad esempio) A presto A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |