![]() |
aiuto per il mio primo marino
salve sono nuovo del forum ho una vasca dolce da 70 litri che voglio allestire a marino apportando alcune modifiche foro della vasca sul fondo,per scarico e carico acqua, sump e sapere se devo inserire solo lo schiumatoio con pompe di risalita e termostato o spugne e quant'altro e sapere se per l'impianto di osmosi serve una vasca a parte e dove posso acquistare l'osmo regolatore.
Poi mi interessava sapere quando devo riempire la vasca se devo mettere acqua di rubinetto con aggiunta di sale oppure visto ke lavoro in uno stabilimento farmaceutico potevo usa acqua pura contendo solo ph a 7.2 Grazie per l'aiuto con il vostro sapere di questo fantastico mondo |
ciao,
ti consiglio prima di partire di leggere bene i vari link che ci sono nel forum...nn buttare via i soldi!!!c'è crisi!:-)) |
Si mi sto informando ma ogni link mi dice cose diverse io volevo solo sapere informazioni da voi ke avete esperienza sul campo grazie
|
Quote:
Se proprio vuoi allestire un marino con una vasca nata per dolce dalle improbabili misure, fa' pure, ma quando ti farai due conti e scoprirai che con meno di 1000€ tra' pompe,schiumatoio,sump,plafoniera e quant'altro non riuscirai a mettere su' il tuo 70Lt., guarderai quella vasca e ti metterai a piangere.:-)) |
E ke mi consigliate allora permettendo di partire da zero
|
Parti da un approfondita lettura degli articoli sul marino nel portale. Comincia ad assimilare nozioni, su come funziona una vasca marina, come va' gestita e con quali cure, ogni apparecchiatura a che serve e perche' inserirla nel sistema etc.
Se invece di scoraggiarti, ti appassiona l'idea, magari sarebbe anche utile conoscere il tuo budget di partenza e su quali saranno le spese mensili alle quali potrai far fronte. |
Si proprio ora sto leggendo questi articoli il mio budget e di 500 € e la vasca la vorrei fare come nano reef
|
Benissimo, se vuoi allestire un nanoreef,...cioe' parliamo di un cubetto tra' i 20 ed i 50Lt., ci sei col budget!!
|
ciao ragazzi per quanto riguarda la vasca ho preso le misure 60x35x45 poi ho anche un'altro acquario da 30 litri ke vorrei usare come sump cosa ne pensate visto ke voglio iniziare con un nanoreef per fare esperienza e poi passare ad un 200 litri
Grazie in anticipo |
con quel baget cerca nel mercatino...
puoi usarlo ma dovrai farle delle modifiche cmq io passerei subito ad un 200l se nn di più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |