![]() |
Popolazione 320 litri.. Va Bene?
Ragazzi la mia vasca è in maturazione.. Metodo Berlinese, senza sump quindi schiumatoio deltec mce 600, pompe di movimento che a breve cambio con due tunze 6065 e rocce vive 1 kg ogni 5 litri, Plafoniera HQI da 2 HQI a 150 w e 2 Neon T8 Blu..
Nel frattempo che la vasca maturi, che ve ne pare così popolata? Invertebrati ( coralli ) : 1 Euphyllia ancora 1 Euphyllia paradivisa 1 Euphyllia grabescens 1 sarcophyton Invertebrati ( Gamberi, Lumache ) Lysmata wundemanni Lysmata amboinensis Lysmata debelius 1 Paguro Calcinus Elegans 1 stella fromia elegans Pesci : Coppia Amphrion Ocellaris 1 ctenochaetus strigosus 1 Nemateleotris magnifica 1 Pterapogon kauderni Che potrei aggiungere ? Lista Aggiornata |
io calerei molto sui pesci ...hai uno skimmer che non e' il massimo per il litraggio che hai...
poi hai elencato pesci che hanno bisogno di vasche mature...e le stelle che e' sicuro che moriranno. per i coralli tutto ok non hai limiti :) anzi forse un po...i 150w sono un po pochini,specialmente se affiancati a delle vecchie e tristi t8 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
non lo conosco ma facendo una rapida ricerca su internet ho letto che il Canthigaster valentini e' il piu reef safe tra i pesci palla, tranquillo con tutti gli inquilini , senza problemi di cibo...tutto pero' considerando che puo essere un caso...
il Synchiropus splendidus ha bisogno di una vasca matura |
Quote:
|
Quote:
I palla non li conosco se non per sentito dire o letto, ma so che non sono reefsafre e che appunto le loro carni contengono una tossina la tetratossina mi pare si chiami, che è velenosa anche per l'uomo e che se muore in vasca rischi avveleni tutto (sempre cose lette)
Per il resto se metti quelli scritti(senza palla sopra potresti starci ma dovrai metterli a pochi per volta valutando sempre se la vasca e in grado di smaltirne il peso, in inquinanti. Cmq comincia piano e poi si vede, soprattutto per il discorso skimmer. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Quelli segnati sopra sono già sette mi pare, e credo come ti ho già scritto che per partire inserendoli lentamente possono bastare poi vedrai se sarà il caso di aggiungerne.
Cmq al momento non mi viene in mente un pesce in particolare. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |