![]() |
anemone urgentissimo!!!
Ciao a tutti.
Giovedì scorso ho acquistato quest'anemone. Credo si tratti di Heteractis magnifica. Si è subito ambientata bene ed è entrata in simbiosi con il pagliaccio (foto 1). Dopo poche ore però ha espulso l'acqua, ed ora è come si vede nella seconda foto. Ho somministato l'integratore marinvit plus (strontium complex) e l'ho spostata in un punto più vicino alla luce, ma non è migliorata affatto. Tra l'altro ho inserito anche una Heteractis aurora che sta benissimo. Cosa posso fare? Da che può dipendere? Vi scrivo le caratteristiche della vasca: 100 lt. 1 neon T8 10000K 30W con riflettore 1 neon T8 6000K/attinico 30W con riflettore filtro esterno Sera lite 1100 2 pompe di movimento valori dell'acqua ottimali Grazie mille |
non hai luce... secondo me...
|
Secondo me hai sbagliato a comprarla gli anemoni vanno lasciati in mare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nei vari post si leggono un sacco di messaggi di problemi con gli anemoni. #07 Non vorrei sembrare troppo duro ma a quanto pare l'esperienza (anche quella degli altri) non insegna. Per far vivere bene un'anemone dovresti riuscire a richreare le stesse condizioni del luogo dove viveva (luce, corrente, valori,ecc.)... vai un pò a sapere dove viveva adesso... :-( Ad alcuni gli anemoni vivono bene e per molto tempo... a moltissimi altri invece muoiono e ripeto moltissimi. Credo che gli anemoni siano degli animali bellissimi, colori stupendi e movenze molto eleganti ma perchè non li lasciamo vivere? Senza sottovalutare il riscio che si corre se l'anemone skiatta e rilascia tutte le sue tossine :-81 (sono una bomba ad orologeria) P.S. Gli Ocellaris vivono benissimo anche senza anemone. |
Ne avevo due e li ho ridati al negoziante.
Il mio clarki è entrato in simbiosi con i sarco e vedo che di notte ci dorme sopra. Gli Ocellaris non hanno bisogno dell'anemone per vivere, soprattutto quelli di allevamento nemmeno li considerano |
Quote:
|
digitrip, scusa ma il tuo profilo è aggiornato..??... hai un paracanthus hepatus in una vasca 80x30x35 !?!?!?.. -05 #23 . e parli di lasciar vivere gli anemoni !?!?? #07 leggi le caratteristiche di quel pesce.. dopo ne riparliamo !!.. ;-)
|
Quote:
"... dopo ne riparliamo???" :-D Allora..: "...anche i pesci , i gamberi i coralli sono bellissimi... ma purtroppo abbiamo questa passione e li sacrifichiamo per goderceli in salotto...." #13 Con il termine "li sacrifichiamo" spero che tu parla solo di te... Pesci , gamberi e coralli sono bellissimi ma non ne muoiono così tati quanto gli anemoni; alemeno a me (visto che parli di sacrifici ... non sò per altri) -28d# S ti fai un giretto sui vari post ci sono centinaia di messaggi di persone che hanno anemoni che ci stanno lasciando le penne. Ora se sò che ci sono moltissime probabilità per le quali se mi prenso un anemone mi muore per quale motivo dovrei prenderlo ??? (giusto perchè "li sacrifichiamo) #25 . Anemoni io non ne prendo... ed è lo stesso motivo per il quale non compro acropore o altri coralli difficili... PERCHE' SE LI PRENDO LI UCCIDO. Questo ti da la prova che non sono FALSI MORALISMI, per quanto possibile mi prendo solo cose che sono certo di poter cercare di far campare altrimenti li lascio a chi ha attrezzature adeguate (come te) oppure a chi comunque ci vuole provare... (comunque) "in base alla mia esperienza ... questa è la mia opinione .... ma non sono uno scienziato...!!" #28 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |