![]() |
Problema al mio discus?
Salve a tutti sto notando da qualche tempo che uno dei miei piccoli discus nuota normalmente con gli altri respira normalmente non ha le branchie arrossate ma ogni tanto quando vanno sul fondo magari per cercare il cibo lui Ogni tanto Si rovescia è poi torna a nuotare normalmente sembra un suo comportamento normale visto che non noto problemi Negli altri pesci i valori sono ottimali Ecco perché volevo chiedervi se anche a voi fanno così oppure il mio ha un problema? È normale che quando nuota sul fondo ogni tanto si rovescia e poi di scatto ritorna normale?
|
non è normale...
|
Cosa potrebbe essere?
|
potrebbe avere problemi alla vescica natatoria...ma è difficile a dirsi senza vedere nulla.
|
Come potrei curare un eventuale infezione?
|
Prima di pensare a cure sarebbe necessario capire la situazione, come sono i valori dell'acqua? Che sistema di filtrazione hai? Cerca di fare una foto del pesce che è essenziale.
|
Dunque i valori sono no2 0 no3 0,50 ph 6.8 gh4 kh 6 cl20 il filtro e con lana di perlon spugna e canolicchi temperatura 29 gradi la foto non la riesco a pubblicare (sto dal cellulare) ma sembra stare bene tranne che per dei piccolissimi puntini neri sulla fronte e sulla pinna superiore
|
Quando riesci a fare foto postale.
|
Dimenticavo di dire che mangia voracemente e per precauzione ho alzato la temperatura
|
La temperatura è già alta, non aumentarla senza ragione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |