AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua torbida dopo 20 giorni!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414835)

Tommyno1990 16-01-2013 20:23

Acqua torbida dopo 20 giorni!!

Salve a tutti, sono passati più di 20 giorni dopo l'avvio del mio primo acquario, un askoll ambiente da 90 litri, per i prima 18 giorno tutto ok, messo batteri, poi da sabato ho messo le piante, so, dovevo metterle subito ma il tizio mi ha consigliato di aspettare un po' prima di metterle, da quando le ho messe l'acqua e diventata molto torbida, come se ci fosse nebbia dentro, non è più cristallina come all'inizio, l'altro ieri ho messo i primi pulitori, stanno molto bene quindi non penso sia un problema di acqua... Cosa potrebbe essere??? Sentendo varie opinioni uno dice che manca ossigeno ma non è così, uno dice che mancano i batteri e un altro che ce ne sono troppi... Boh, non si può allestire un primo acquario quando ognuno dice la sua... Aiutatemi voi!!!

Matteo1976 16-01-2013 20:32

Per i pesci avrei aspettato minimo un' altra settimana. A parte questo, il ghiaino lo avevi lavato più volte prima di metterlo? per caso ai legni, se si li hai bolliti prima di inserirli?

Tommyno1990 16-01-2013 20:35

No non ho legni e x il ghiaietto l ho lavato x 3 ore, ma se era il ghiaietto sarebbe successo quando ho messo l'acqua no???

Matteo1976 16-01-2013 20:40

Che tipo di filtro hai? Che valori ha l'acqua, no3, no2?

Tommyno1990 16-01-2013 20:42

Vi allego una foto, praticamente il filtro kompatto 3 era in posizione b faceva il flusso al centro oggi l'ho posizionato in a flusso in alto con ossigenazione come mi hanno consigliato,
http://s7.postimage.org/bqbxjva1j/image.jpg

Matteo1976 16-01-2013 20:48

Ok, del filtro controlla che sia adatto ai litri dell'acquario. In più fammi sapere se all'interno del filtro hai solo spugne o anche altri tipi di materiale di filtraggio?. I valori dell'acqua li hai controlla prima di inserire i pesci?

Tommyno1990 16-01-2013 20:50

Si l'ho portato ad analizzare l'acqua ovviamente, ma non so i valori, comunque l'acqua e diventata così sabato quando ho messo le piante, il filtro e il compatto k3 della askoll,era incluso nell'acquario! In foto si vede che escono le bollicine dell'ossigenazione, la lasciò così?

Matteo1976 16-01-2013 21:04

L'ossigenazione puoi anche toglierla. Probabilmente è un problema legato ai batteri, le piante non hanno colpa. Inizia a far cambi d'acqua del 20% una volta alla settimana, il problema dovrebbe rientrare pian piano. Può succedere che negli acquari appena avviati di crei quel lattiginosità dell'acqua. Da quel che vedi il k3 è uno di quei filtri a cartucce. Secondo me invece sono migliori i filtri a scomparti, dove puoi alloggiare oltre alle spugne anche cannolicchi e bioballs che offrono un migliore alloggiamento dei batteri

davide147 16-01-2013 21:12

Hai messo i pesci troppo presto
Quando hai messo le piante si è alzato il polverone dal fondo creando la nebbia dell'esplosione batterica
Prima cosa: no2 e no3 come stanno?
I pulitori (che pulitori non sono) che pesci sono?
Nel filtro cosa c'è dentro? Di solito bastano cannolicchi e lana di perlon e/o una spugna
Se hai un picco di no2 i pesci sono molto a rischio

Tommyno1990 16-01-2013 21:16

penso che se l'acqua non andasse bene me lo avrebbero detto,non mi avrebbero fatto mettere i pesci,almeno lo spero,comunque hanno 2 spugne a carboni e in mezzo cannolicchi ovviamente,per il cambio d'acqua mi hanno sconsigliato di farlo ora col polverone!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.