AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe Verdi Puntiformi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414817)

baccop 16-01-2013 19:26

Alghe Verdi Puntiformi

come le elimino??

davide147 16-01-2013 20:07

Dai un occhio QUI ;-)

baccop 16-01-2013 21:58

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1062043994)
Dai un occhio QUI ;-)

wow ho sbagliato tutto!!

ho sbagliato per prima cosa la popolazione per seconda comprare i neon! aiuto per le piante ho:
circa 7/8 Anubias barteri var. "Nana"
1 (credo anubias ma a foglie più grande della nana) e questa ha le foglie piene di alghe
circa 10 rametti di egeria densa
15 rametti di Limnophila sessiliflora

che faccio ho i vetri pieni di alghe gia li ho graffiati ma questo è un particolare perché per adesso va bene appena posso cambio vasca ma per adesso che faccio??

dimenticavo come illuminazione ho 3x25 t8, quel BAST...O, del mio negoziante mi ha venduto un neon rosa e uno da 8500k ho un terzo ma non sapevo cosa sia perché me lo hanno regalato ma credo che sia un k simile al rosa se non è proprio un altro rosa aiuto non so che fare spero che mi possiate aiutare lo so sono un neofita che ha avuto molta fretta per vedere vivo il mio acquario

grazie mille siete gentilissimi #77

Zio86 16-01-2013 22:12

Innanzitutto munisciti di tanta pazienza, so che non è facile perchè ci ricado spesso pure io nonostante "l'esperienza", trova il tempo per leggere le guide/articoli introduttivi sul sito e vedrai che andrai sui binari giusti! Poi non si smette mai di imparare ;)

Ale87tv 16-01-2013 22:24

sposto in alghe

baccop 16-01-2013 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Zio86 (Messaggio 1062044326)
Innanzitutto munisciti di tanta pazienza, so che non è facile perchè ci ricado spesso pure io nonostante "l'esperienza", trova il tempo per leggere le guide/articoli introduttivi sul sito e vedrai che andrai sui binari giusti! Poi non si smette mai di imparare ;)

grazie mille lo so che ci vuole tanta pazienza ma ho paura di lavare le foglie con con candeggina diluita con acqua ho paura che poi faccio qualche stupidaggine poi per la lana perlon sarebbe sono confuso sarebbe questa della cumune lana filtrante? io ho questa :

http://www.animalhouseitalia.it/it/m...nte-250gr.html

va bene?

oppure e lana specifica?

grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062044358)
sposto in alghe

GRAZIE E SCUSA ma non sapevo dove mettere questa discussione grazie mille ancora

Zio86 17-01-2013 20:21

La lana filtrante è anche chiamata ovatta filtrante, quella di cui hai messo il link va bene; per la candeggina evita di farlo se non sei sicuro, perchè un conto è eliminare un problema momentaneamente (candeggina, resine, ecc ecc) e ritrovarlo di nuovo tra due settimane, un altro discorso è cercare di risolvere il problema alla radice, cioè controllando i valori dell'acqua con i test specifici, facendo frequenti cambi d'acqua per abbassare gli inquinanti, valutando se l'acquario è sovraffollato (ricorda la frase "meglio una pianta in più e un pesce in meno), ecc.. :)

baccop 18-01-2013 10:09

grazie ora in poi aumenterò i cambi d'acqua io lo facevo una volta al mese e cambiavo 40l se invece ne cambio 15 a settimana miglioro? per i test specifici quali sono?

per le piante vanno bene se metto Limnophila sessiliflora tipo 100 potature?

grazie mille
Antimo

Ale87tv 18-01-2013 14:14

vai sia con i cambi d'acqua sia con la pianta :-)

baccop 18-01-2013 16:48

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.