![]() |
conduttivimetro
ciao a tutti,mi piacerebbe acquistare un conduttivimetro ma non ne conosco i diversi modelli
ne vorrei uno con un buon rapporto qualità-prezzo.... voi quale mi consigliate,anche in base magari all'esperienza personale? grazie |
Hanna Dist 3 WP (il modello che ho io, sicuramente ne sono usciti di nuovi)
Accurato, sensibile e preciso. Non costa molto (sotto i 100 euro) e sono eterni. Vista la natura dello strumento potresti anche pensare ad un buon usato. |
ho visto su acquaingros un conduttivimetro hanna e costa sotto i 100 euro,poi ho visto sempre dell'hanna un conduttivimetro che costa un pochino di più però con incorporato il misuratore di ph,è meglio prendere strumenti separati o è comunque funzionale come misuratore?
|
Quote:
Il fatto è che non amo molto i piaccamentri elettronici (manutenzione dell'elettrodo in primis), pero', tutto sommato, sembra un ottimo acquisto. |
ti ringrazio per il consiglio,cmq vista la differenza abbastanza esigua penso prenderò quello col phmetro incorporato!
grazie mille |
lyla, scusa la domanda: ti serve per la vasca Tanganyka? #24
|
scusate l'ignoranza. ma cos è un conduttivimetro?
|
no non mi serve per il tanganika,più che altro lo prenderei per i nani sudamericani,al momento ho apistogramma borelli e cacatuoides,però vorrei cambiare questi ultimi con specie più impegnative nel riprodursi,e perciò mi serve sapere la conducibilità dell'acqua :-))
|
Personalmente prenderei un misuratore più sofisticato sulla conducibilità a scapito del pH, visto che questo è il tuo obiettivo. ;-)
|
e poi , purtroppo le cose si rompono, e 2 misuratori hanno più probabilità di guastarsi di 1....
io prenderei un cond. buono (a me come sai non piace tanto la hanna) ed eventualmente un phmetro da poco prezzo che vanno benissimo per i nostri utilizzi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |