![]() |
Guppy saltato fuori dalla vasca
Ciao, solo per segnalarvi che ieri il mio guppy è saltato fuori dalla vasca per ben due volte.
Era in una vasca piccola da solo in quanto un guppy era appena morto e volevo verificare che questo stesse bene. Vaschetta Wave 36x23x26 appena avviata con filtro a cannolicchi e piante a crescita rapida. E' sempre stato in una vasca chiusa, questa invece era aperta. Acqua ok in quanto cambiata il giorno prima con acqua di rubinetto biocondizionata con valori consoni al guppy. La prima volta è saltato fuori ieri pomeriggio, ero presente e l'ho rimesso dentro senza problemi. La seconda volta stanotte e l'ho trovato stamattina morto. Ci ero affezionato. :-( Occhio ai guppy salterini. Daniele |
è normale, se la vasca non è chiusa bisogna tenere un livello d'acqua basso per evitare che riescano a saltare fuori.
|
cavoli.. a me stamattina è saltato fuori un otocinclus invece -.- me lo ha portato il gatto.. era ancora vivo.. lo ho rimesso in vasca ma dubito che se la caverà.
|
Porca miseria, mica pensavo lo facessero. :-(
Mai più vasche aperte con livello alto, anche se sono molto belle. :-( D. |
Quote:
Intendo dire che non l'abbia preso direttamente dall'acquario? |
No, ho tolto tutti gli appoggi lì intorno...
|
Mel come va l'oto? Ce l'ha fatta?
|
Non lo so..
E poi con 25 caracidi in vasca.. Non si trovano neanche le lische... Comunque oggi ho ceduto i miei cardinali a un altro acquariofilo di Lugo, e quindi son stato col retino in un vasca parecchio per prenderli.. Di cadaveri o di resti non ne ho trovati. Domani proverò a contarli.. Adesso ho solo pristella, Ramirezi, e oto. Inviato dal mio XOOM 2 ME con Tapatalk 2 |
Siamo sicuri che i valori fossero ok?
|
L'acqua inserita biocondizionata e da poche ore, aveva valori:
Ph 7.5 Gh 10 Kh 13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |