![]() |
INCOMINCIAMO:primo passo
Prima che mi arrivi l'acquario da 200l vorrei sapere un paio di cosa #24
allestirla d'acqua dolce cn piante -La vasca è 100x45,quanta terra e sabbia o ghiaia dovrei comprare? Un negoziante mi ha preventivato una spesa di circa 28€ x la terra fertilizzata e 3 ballini di ghiaia da 11€ l'uno. Voi che dite,il prezzo è giusto? |
Che marca è la terra fertilizzata?
La ghiaia è per l'appunto ghiaia o quarzo puro? |
opps....... #23 nn ne ho proprio idea #24 cosa mi consigli....
|
Il mio consiglio è di partire da subito con prodotti validi (anche se costosi)
per il fondo fertilizzato: a)fluorite seachem b)deponit dennerle c)duplaroot dupla per la ghiaia esclusivamente quarzo puro....che non modifica i valori dell'acqua.... la ghiaia normale può presentare infatti questo sgradevole incoveniente. Dai un'occhiata su www.acquaingros.it o su www.abissi.com troverai i prodotti che ti ho consigliato. |
eseguo grazie #22
|
Quote:
SABBIA DI QUARZO AFRICA 3 LT. PESO CIRCA 4 KG. SABBIA DI QUARZO ROSELLA 3 LT. PESO CIRCA 4 KG. #24 vanno bene? fondo fertilizzato nn ho trovato niente......voi che dite? |
Mi permeto di aggiungere alla lista di nps i fondi dell'ADA.
Se vai sul sito di abissi e cerchi bene trovi sicuramente tutto. |
boh...il mio negoziante mi ha fortemente sconsigliato di usare il fondo fertilizzato con sopra la sabbia....non viene sufficentemente ossigenato...quindi solo sabbia...si sbaglia ?
|
Quote:
il mio tipo ha messo sia fertilizzato che sabbia e x ovviare alle bolle che si possono creare a preso un tipo di lumaca (mi sfugge il nome) che va sottoterra.. mhaa.... cmq invece della sabbia si puo' mettere ghiaino fine fine (2-3mm) i fondi dell ADA sono costosissimi ^^''' io trovo solo il fondo della JBL, l'AquaBasis Plus...mah.. cmq nn troppo chiaro(bianco).... meglio colori dal beige al marrone... calcola un 3-4cm di fertilizzato e 3-4 di ghiaino... #13 |
ho letto che sarebbe meglio per fertilizzare, usare stick poichè durano sei mesi circa, giusto il tempo che l'acquario sia in piena attività e poi si autofertilizza.
Il fertilizzante potrebbe essere una "bomba" che prima o poi esplode e dai con le alghe. Giusta teoria? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |