![]() |
Problemi impianto Osmosi
Ho appena aggiunto una booster al mio vecchio e collaudato impianto ad osmosi e ho cambiato la membrana e i prefiltri: appena avviato sono rimasto sorpreso per l'ottimo incremento dovuto all'inserimento della booster #19
Dovendo fare l'acqua per una mia nuova vasca, l'impianto č in funzione da circa 24 in continuo e ho notato che rispetto all'inizio ora mi produce molta meno acqua, sia RO che scarto (anzi, lo scarto č quasi assente #24 ) Ho provato a staccare e lasciare fermo per un po', ma non mi sembra sia cambiato molto... Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione??? |
Quote:
|
Quote:
e comunque dalla booster, staccandola da vassel l'acqua esce a forte pressione e portata |
up
|
La booster č fissa??
Che pressione avevi prima ?? E ora ?? |
Prova a collegare al booster un componente alla volta dell'impianto puņ essere che con l'aumento del flusso ti si sia piantato uno dei prefiltri
|
bhe, ho provato a staccare il vassel, lasciando la linea "elettrovalvola-sedimenti-carbone-booster" inalterata, e dall'uscita del booster l'acqua wsce a forte pressione e con grande portata.
Sembra piantata la membrana, o il vassel potrebbe avere una delle due uscite semiotturata? (forse un leggero sospetto lo avrei sull'uscita dello scarto...) |
donfrensis, prova a togliere solo la membrana.... non vorrei che la hai ostruita con il carbone e prova a vedere cosi...
|
Quote:
|
donfrensis, prova a chiudere lo scarto e sempre senza membrana se ti esce l'acqua dal diciamo "tubicino acqua buona ".. senza togliere il restringimento..
Puo darsi che se l'acqua ti esce hai danneggiato la membrana... Sai che pressione hai in casa?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |