![]() |
pulizia
molti mi parlano dei cambi d'acqua settimanale nella misura del 10/20% circa del volume...ma per mantenere una limpidezza degna di nota ne devo cambiare circa il 60/70%....
cambio i filtri in bambagia ogni giorno lavo la calza dei carboni ogni 3/4 giorni cambio ogni 2/3 giorni le spugnette nei cambi d'acqua aspiro anche il fondo per pulirlo aquasafe e crystalwater nelle misure indicate altro in aiuto per evitare di cambiare così tanta acqua ogni volta? (forse troppi pesci?) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=59153 |
-20
|
Re: pulizia
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: pulizia
Quote:
|
i filtri sono sporchi ogni giorno quindi lavo o cambio ogni giorno....
l'acqua e' torbida...troppa massa in movimento e si vedono chiari e consistenti depositi sul fondo dopo una settimana....l'acqua tende ad ingiallirsi col passare dei giorni |
posso avere una sezione mia così non sbaglio piu'?
:-D :-D :-D :-D scherzo!!!! #19 |
Ma che tipo di filtro hai? le spugne e la lana di perlon come sono? appena sporche o proprio marroni? considera che non è salutare per i batteri del filtro subire questo genere di stress sia il cambia acqua che il cambio di spugne o lana.
Torbida come? biancastra? verdastra? |
Contatta un moderatore e fatti spostare...
|
la lana diventa proprio marrone....la spugna azzurra l'ho messa solo sta settimana...prima usavo quelle bianche e diventavano gialle/arancio...poi c'e' la calza coi carboni attivi e i soliti canolicchi....
torbida direi piu' verdastra...bianca sarebbe ancora un bel vedere |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |