![]() |
rimedio per nitrati
ciao a tutti ragazzi mi presento sono tony dalla provincia di salerno vi seguo da un bel po e complimenti a tutti per le vostre vasche.
spero che un giorno la mia diventi come le vostre per ora ho solo tantissimi nitrati e un po fosfati, che non riesco a far andar via. spero che qualcuno mi aiuti le sto provando tutte spendendo un sacco di soldi ma senza risultati la mia vasca : 130x40x75 schiumatoio hidor 400 pompa risalita 3000lt/h plafoniera T5 8 neon una pompa movimento 5000 una 4000 una 3000. #28 |
con che test misuri??da quanto č avviata la vasca?posti una foto?quanti kg di rocce vive hai?che animali hai in vasca?integri qualcosa?hai un impianto d'osmosi per fare l'acqua o la compri?usi resine?scusa per tutte le domande ma cosė almeno vediamo come č la situazione..
|
Su 130 cm cercherei pompa pių potenti.. Che pompe sono le tue?
Io ti consiglierei una k7 o delle tunze6105, vortech mp40.. I neon sono divisi 4 e 4 immagino..visti i 40 cm di larghezza, giusto? Abitanti della vasca? Conduzione? Lo skymmer secondo me č un po' al limite.. |
io non spenderei + una lira fino a che non riesci a risolvere.
mettici qualche foto sia della vasca che della tecnica e dicci quanti e quali pesci hai in vasca e cosa gli dai di cibo e quanto :-) |
grazie a tutti per le risposte ho 40/50 hg di rocce 5 abitanti piccola taglia misuro con test tetra ma l'ho testata pure dal negoziante e il risultato non cambia.
acqua di osmosi ho l'impianto ma non l'ho mai usato perche sia il negoziante che quello che mi ha venduto l'acquario me la sconsigliano (l'acquario e stato acquistato usato in funzione da 5 anni) mentre io l'ho preso a luglio. si ho messo le resine e nitrate minus |
|
Complimenti al negoziante
Emanuele |
perchč ti sconsigliano l'uso dell'impianto di osmosi???
|
non ho idea dicono che l'acqua del rubinetto non e inquinata basta mettere un biocondizionatore
|
Quindi rabbocchi regolarmente con acqua del rubinetto? #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |