![]() |
pesci per nano
ciao a tutti, mi potete fare una lista di pesci inseribili in un plantaquario di 40 litri?
|
Io non metterei pesci, forse al massimo delle microrasbore, tipo Danio Maragaritatus......ma sarebbero stretti, valori? Illuminazione inttensa, vero?
|
guarda riccardo io ancora non ho comprato nulla, veramente è mia sorella che mi assilla che vorrebbe un acquario piccolo con qualche pesce, pure io ci avrei messo solo caridine, ma lei almeno un pesce ce lo vuole.
io avrei pensato al wave box 45, pero non so quanto è alto con la lampada, in tutto non deve essere superiore ai 36 cm....#24, meglio una artigianale? |
Solo il vetro è alto 30cm. Con la lampada penso siamo lì. Cerca di convincere la sorella facendogli vedere molte foto di caridine,di caridine con le uova ecc. Penso potrai farcela :-))
|
ce la farai!
|
c'è chi ti consiglierebbe un betta, ma....da come vedi nella mia firma...non sono d'accordo..;-)
Ora, ci sarebbero le boraras o le microrasbore, anche se costano l'ira di Dio.....:-)) I plantacquari non sono adatti ai pesci, troppo luminosi, l'unica potrebbe essere i xiphophorus maculatus var. "corallo", rimangono più piccoli e sono abituati alla luce, anche se dovresti avere un pH e una durezza piuttosto elevata, e sappiamo che una conduttività oltre i 300 microsiemens non è adatta alle piante..... |
ho preso la vasca :-)) è un 45x31x30, penso abbastanza grande per allevare qualcosa #24
sono 41 litri, c'è pure una sump dietro :-)) per i pesci avrei pensato ai trichopsis, pero la vasca è aperta, non penso possano starci,o sbaglio? magari prendo un pesce piccolo e statico, suggerimenti? sicuramente ci saranno delle caridine ;-) |
In una vasca aperta meglio di no gli anabantidi....
Ma come la vuoi allestire? perchè a seconda della priorità (alle piante o ai pesci) si possono decidere gli ospiti eventuali. |
lo vorrei allestire tipo ADA, molte piante piante, rocce ADA, ecc...
che dici dei nannostomus? sono piccoli e parecchi sono abbastanza statici. |
Non ci stanno bene i Nannostomus. Sia perchè non è vero che sono tanto piccoli e poi in una vasca come quella che hai descritto non ci stanno bene...vogliono un ambiente differente...
Vuoi un plantacquario spinto? per ada intendi le vasche forestose o quelle zen? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |