![]() |
apistogramma hongsloi
ciao a tutti,visto che vorrei dare via i cacatuoides mi piacerebbe sostituirli con una coppia di apistogramma hongsloi,ho letto le pagine dedicate loro su cichlid atlas però volevo sapere se qualcuno li alleva e che esperienza ha avuto con questi pesci...
la vasca che potrei destinare loro è un 74 lt,60*35*44,con valori di ph 6.8,gh 7,kh 5,no2 0 e no3 al momento 12,5 mg/lt ma è anche affollata di avannotti che presto se ne andranno.... i coinquilini sono 6 corydoras e un gruppo di neon(che però potrei anche spostare)... in alternativa anche gli apistogramma elizabethae mi piacerebbero molto... #36# #36# grazie a tutti :-)) |
io so solo che crescono leeeeentamente...
|
Sono sicuro che tuia gia passata dal ito di Apistomassi
http://www.apistogramma.it/apistogramma%20hongsloi.htm Sicuramente molto belli...ma gia i caca per me crescono troppo lentamente.....ne ho veramante tropp di covate in vasca ma fino a che non diventano un po gradini non li vuol il negoziante :-D :-D :-D Ciao :-) |
che crescono lentamente l'avevo letto,però sono anche molto longevi per dei nani,ho visto che arrivano a 5-6 anni di vita
per i caca uno dei motivi per cui me ne voglio liberare è che sono troppo prolifici,per questo volevo puntare a specie più esigenti nella riproduzione... cmq ho provato a mettere anche i neon per limitare il numero di avannotti,ma non ne hanno mangiato nemmeno uno.... #23 |
conosco qualcun'altro che non ne può più della prolificità dei nostri pesci... :-))
|
chissà chi sarà.... :-D :-D :-D :-D
|
Mi aggiungo alla lista allora.....anche io voglio liberarmene...ho 3 covate di 3 femmine in vasca adesso #07 #07 #07 bello all' inizio..ma adesso :-D :-D :-D
Ciao :-) |
Re: apistogramma hongsloi
>mi piacerebbe sostituirli con una coppia di apistogramma hongsloi
Son molto belli , ma non facilissimi da torvare , purtroppo rescono molto lentamente per cui i rifornimenti ai negozi non son così frequenti. Non son difficilissimi da riprodurre , io li ho fatti più volte , sicuramente più difficoltosi dei caca . Io ho la mia coppia promessa ad un amico e non ho tenuto piccoli , sennò te li davo volentieri. >in alternativa anche gli apistogramma elizabethae mi piacerebbero molto... Son pressochè introvabili e sparano cifre assurde , tra l'altro non è che siano bellissimi per forma e colori , esistono molte altre specie più belle. Se ti servono apisto di altre specie son qua ! :-)) Mandi Massi |
per il reperimento confidavo nel mio spacciatore di nani di fiducia,ossia esox :-D :-D
ma come caratteristiche la vasca potrebbe andar bene?devo trovare un altra specie di apistogramma che si riproduca a fatica,i cacatuoidessini tra un pò li devo mettere nei sottovasi...crescono anche in mezzo ai neon #23 #23 #23 #23 |
> ma come caratteristiche la vasca potrebbe andar bene?
Si , magari più tenera dei caca , ma comunque acqua chiara. >devo trovare un altra specie di apistogramma che si riproduca a fatica, Se vuoi ti do i wilhelmi , io c'ho messo più di un anno per riuscire a farli figliare , vabbè che sono selvatici , ma son proprio una rogna .... #06 Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |