AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problemi di filtrazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414470)

Flora 15-01-2013 11:04

Problemi di filtrazione

ciao a tutti,
come vi dicevo ieri, ho cambiato da 2 giorni l'acqua e ho anche pulito il filtro.
ho inserito nuovamente i biocondizionatori e l'acqua si è opacizzata..
nonostante abbia pulito il filtro (flipo corner twin) l'acquario non si è ancora pulito e l'acqua è ancora molto opaca..
Ho letto un pò in giro e mi chiedevo se dovrei cambiare filtro perchè ho notato che il mio non mi sembra avere qualità eccelse....#23
consigliatemi,
grazie

Sharkino 15-01-2013 11:10

Ciao, potrebbe esser una scarica batteria, ma la pulizia del filtro come l' hai eseguita?
Non hai pulito tutto tutto il filtro vero?
Il cambio d' acqua in che percentuale è stato?

Flora 15-01-2013 11:16

Ho cambiato 5Lt.. comunque non l'ho pulito tutto.. ho segiuto le istruzioni.. ho sciacquato la spugna con acqua tiepida e basta..

Sharkino 15-01-2013 11:39

mi vien da pensare che sia una scrica batterica, prova ad aspettare un paio di giorni e vediamo se migliora;
Ovviamente passeranno i piu' esperti che potrenno darti qualche altro consiglio :)

Flora 15-01-2013 11:47

Grazie mille! vi prego aiutatemi perchè ho l'acquario da un mese circa e mi sono subito preoccupata! Spero non sia nulla di grave, altrimenti cambierei filtro..

Ale87tv 15-01-2013 12:40

lascialo maturare in pace... non hai pesci dentro vero?
sposto in primo acquario
posta una foto :-)

Ale87tv 15-01-2013 12:41

leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)

Flora 15-01-2013 12:52

Si che ho i pesci dentro! ho fatto il cambio dell'acqua dopo circa un mese che il mio acquario andava normalmente.. poi ho visto che l'acqua comiciava a diventare giallina e ho cambiato l'acqua ed effettuato pulizia filtro..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062040961)
leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)

Grazie per i Link utili :-)):-))

Mel 15-01-2013 13:22

il filtro nel primo mese non è ancora maturo e non andrebbero inseriti i pesci. visto che ormai sono lì e che non sono morti, lasciali dentro. Il filtro va solo scaquato come hai fatto tu, ma va fatto di rado, solo se la sua portata diminuisce.

Flora 15-01-2013 13:24

Io ho aspettato una settimana prima di inserire i pesci.. come mi ha detto il venditore,,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.