![]() |
Problemi di filtrazione
ciao a tutti,
come vi dicevo ieri, ho cambiato da 2 giorni l'acqua e ho anche pulito il filtro. ho inserito nuovamente i biocondizionatori e l'acqua si è opacizzata.. nonostante abbia pulito il filtro (flipo corner twin) l'acquario non si è ancora pulito e l'acqua è ancora molto opaca.. Ho letto un pò in giro e mi chiedevo se dovrei cambiare filtro perchè ho notato che il mio non mi sembra avere qualità eccelse....#23 consigliatemi, grazie |
Ciao, potrebbe esser una scarica batteria, ma la pulizia del filtro come l' hai eseguita?
Non hai pulito tutto tutto il filtro vero? Il cambio d' acqua in che percentuale è stato? |
Ho cambiato 5Lt.. comunque non l'ho pulito tutto.. ho segiuto le istruzioni.. ho sciacquato la spugna con acqua tiepida e basta..
|
mi vien da pensare che sia una scrica batterica, prova ad aspettare un paio di giorni e vediamo se migliora;
Ovviamente passeranno i piu' esperti che potrenno darti qualche altro consiglio :) |
Grazie mille! vi prego aiutatemi perchè ho l'acquario da un mese circa e mi sono subito preoccupata! Spero non sia nulla di grave, altrimenti cambierei filtro..
|
lascialo maturare in pace... non hai pesci dentro vero?
sposto in primo acquario posta una foto :-) |
leggi le guide che ho in firma e non fare cambi durante la maturazione ne pulire il filtro :-)
|
Si che ho i pesci dentro! ho fatto il cambio dell'acqua dopo circa un mese che il mio acquario andava normalmente.. poi ho visto che l'acqua comiciava a diventare giallina e ho cambiato l'acqua ed effettuato pulizia filtro..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il filtro nel primo mese non è ancora maturo e non andrebbero inseriti i pesci. visto che ormai sono lì e che non sono morti, lasciali dentro. Il filtro va solo scaquato come hai fatto tu, ma va fatto di rado, solo se la sua portata diminuisce.
|
Io ho aspettato una settimana prima di inserire i pesci.. come mi ha detto il venditore,,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |