Arriviamo, arriviamo ;-)
Quote:
vorrei sapere una curiosità i porta spada a doppia spada sono solo maschi o possono esserci anche delle femmine??secondo me sono maschi però volevo sapere un'alto parere da voi
|
Allora, per quanto ne so solo i maschi portano le code doppie o singole, le femmine no, tonda o simile
Quote:
ho 3coppie però ancora nessuno mi ha fatto gli avanotti ..sapete dirmi il perchè??
|
I maschi sono attivi? si dovrebbe aspettare che si ambientino, è difficile a volte che si riproducano subito trovandosi in un ambiente nuovo..... e poi dovresti togliere un maschio almeno, tre per tre femmine sono tanti, le femmine saranno disturmate a morte....... in tutti i sensi
Quote:
e poi ho sentito che le femmin possono cambiare il sesso ma gli cresce il gonopodio??
|
Alcune femmine possono sì cambiare sesso in particolari condizioni..... ad un utente sul forum è accaduto che una femmina che aveva già figliato ha cambiato il sesso...... un maschio il doppio degli altri -05
Ma è una cosa rara, non sperarci troppo ardentemente, succede una volta su mille #24 e sì, gli cresce il gonopodio (anzi, "cresce" è inesatto, la pinna anale si modifica e diventa un gonopodio)
Quote:
ps:so che vogliono molta vegetazione per riprodursi ed io ne sono piena..
|
Questo non può che essere un fattore positivo..... devi solo aspetare e avere pazienza ;-)
;-) prego
|