AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   non avrei mai voluto...ma devo smontare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414414)

Landomagik 14-01-2013 22:29

non avrei mai voluto...ma devo smontare..
 
Ciao ragazzi della parte dolce del forum...

Purtroppo apro questo topic per comunicare la tristerrima notizia: causa problemi economici della mia famiglia e un ridimensionamento delle spese sono costretto a dismettere il mio acquario dolce di comunità. Questa scelta è stata dolorosissima ma purtroppo mia mamma mi ha messo di fronte ad una decisione: o tenere questo o il marino..

Se qualcuno è inrteressato la vasca è un trigon 350 della juwel in attività da circa 7 anni. In questo periodo la vasca subito diverse modifiche, le lampade sono state sostituite con t5 e il filtro interno biologico (con spugne juwel e lana filtrante) è stato affiancato da un filtro eheim professional 3.
Impianto co2 con bombola ed elettrovalvola
riscaldatore juwel, e una pompa di ricircolo dell'acqua aggiuntiva..
Ovviamente devo riuscire a sistemare prima tutto quello che ho dentro e poi occuparmi della vasca.

Nella vasca ci sono al momento:
3 scalari due taglia medio-grande e uno più piccolo
3 coppie di melanotenie
15 cardinali xl
3 otocinculus
2 ancistrus
2 trigogaster gold
E una decina di pesci di cui non mi ricordo il nome.

Come vedete dalle foto la vasca è ben piantumata con valisneria e limno e davanti ci sono anubias (con qualche alga nera e altre piantine).



Se qualcuno vuole prendersi qualche pesce è il benvenuto! Presto aprirò un topic nel mercatino!
http://s8.postimage.org/de9ouaglt/IMG_1319.jpg

http://s14.postimage.org/bx37odjlp/IMG_1320.jpg

atomyx 14-01-2013 22:39

Ti stimo fratello, capisco il problema...
Se il clima non cambia credo che in futuro saranno tanti a dover scegliere di fare un passo del tuo tipo. Nei mesi scorsi mi era balenata l'idea di acquistare un pappagallo cenerino da imbecco e di provare ad addestrarlo a mano. Ho dovuto desistere per i prezzi veramente fuori luogo in un momento di crisi come questo. Ti parlo dall'alto di 3 acquari in funzione, 2 gatti ed un cane.

Landomagik 14-01-2013 23:56

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1062040206)
Ti stimo fratello, capisco il problema...
Se il clima non cambia credo che in futuro saranno tanti a dover scegliere di fare un passo del tuo tipo. Nei mesi scorsi mi era balenata l'idea di acquistare un pappagallo cenerino da imbecco e di provare ad addestrarlo a mano. Ho dovuto desistere per i prezzi veramente fuori luogo in un momento di crisi come questo. Ti parlo dall'alto di 3 acquari in funzione, 2 gatti ed un cane.

Purtroppo è un momentaccio, nella sezione reef hanno smontato in tanti...

Agro 15-01-2013 00:55

Si infatti molti dal marino passano al dolce per problemi di spese.
Spero che continui a frequentare la sezione dolce.

Gen.gi 15-01-2013 01:03

che situazione in sto paese , va be ti rimane il marino almeno

Landomagik 15-01-2013 09:22

Assolutamente continuerò a leggere anche la sezione dolce!!!
Per fortuna la mia situazione non è così gave da dover rinunciare ad entrambi, purtroppo anche se mi costa relativamente poco sommato all'altro la spesa è tanta!

Metalstorm 15-01-2013 13:24

brutta cosa dover smontare!!!

dai per lo meno uno dei due ti resta, hai sempre qualcosa con cui pastrocchiare nell'acqua :-))

daniele68 15-01-2013 14:12

Io ti auguro di poter tornare serenamente a fare quello che ti piace..in bocca al lupo e tieni duro ;-)

Landomagik 15-01-2013 15:41

Si per fortuna mi rimane almeno qualcosa della mia passione! La decisione è stata durissima perché mi piace tantissimo lo stacco che faccio dalla estone marino a quella dolce, però purtroppo già tenere solo il marino è diventato un lusso e quindi il dolce lo devo smontare per forza.
Come tutto ci sono alti e bassi, quando comincerò a lavorare valuterò se riprenderlo,ma si parla comunque tra qualche anno sicuramente...


Se qualcuno è interessato mi contatti in Pm...ovviamente la tecnica verrà smontata non appena l'ultimo pesce sarà partito....

Landomagik 15-01-2013 15:42

Si per fortuna mi rimane almeno qualcosa della mia passione! La decisione è stata durissima perché mi piace tantissimo lo stacco che faccio dalla estone marino a quella dolce, però purtroppo già tenere solo il marino è diventato un lusso e quindi il dolce lo devo smontare per forza.
Come tutto ci sono alti e bassi, quando comincerò a lavorare valuterò se riprenderlo,ma si parla comunque tra qualche anno sicuramente...


Se qualcuno è interessato mi contatti in Pm...ovviamente la tecnica verrà smontata non appena l'ultimo pesce sarà partito....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06738 seconds with 13 queries