![]() |
Primo allestimento
Salve a tutti!!
ho allestito un acquario da 80 litri con del gbl proflora start ( feritlizzante x piante ) e ghiaietto. Il vano filtro è composto da : cannolicchi, carboni attivi, lana, e spugna. In avvio dopo aver messo le piante ho introdotto il bio condizionatore SERA ACQUATAN, concime x piante GBL FERROPOL e il mangime giornaliero x le piante FERROPOL 24. Oggi è il terzo giorno ed ho iniziato a mettere due pasticche al giorno x tre giorni di TETRA ACQUA BACTOZYM. Volevo sapere è normale che l'acqua è ancora torbida o meglio nebbiosa ?? Grazie in anticipo |
Quote:
Non lo usare più tanto devi comunque aspettare un mese prima di mettere i pesci Alle piante non dare niente per adesso....si devono ancora ambientare e non sfruttano i nutrienti In questo modo favorirai solo le alghe (dai il fertilizzante a loro) Anche con la luce parti piano...4 o 5 ore continue aumentando mezz'ora a settimana Il carbone attivo nel filtro levalo, serve per rimuovere residui di medicinali Se lo lasci adsorbe anche le sostanze utili alle piante e una volta saturo rilescerà tutto in vasca Quando hai tempo leggi le guide che ho in firma :-) |
GRAZIE MILLE per l'aiuto #70
|
Sposto in Primo acquario! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |