![]() |
canna di bamboo nel mio acquario di astronotus
salve potrebbe risulare utile inserire qualche canna di bamboo nel mmio acquario con astronotus?
|
utile credo di no è solo una questione estetica, a me i bamboo in vasca non piacciono per niente
|
anche io come Milly non penso sia utile...piuttosto ho letto che facilmente il bamboo marcisce :-)
|
Sì, marcisce.
Puoi metterlo finto, oppure cercare di trattarlo in qualche modo. |
Io penso che sia una questione puramente estetica, io racconto la mia esperienza, le canne che ho sono in acqua da due anni e non sono mai marcite, ovviamente la parte con le foglie è al di fuori dell'acqua.
Io pero sto parlando di quelle fresche non secche non so tu a cosa ti riferisci. Ciao ;-) |
mettere il bambù in acquario con astronotus puo essere una cosa utile infatti come tutti gli altri tipi di legna colora l'acqua e non so se sapete da dove vengono gli oscar
per non far marcire il bambu basta abituarlo a stare sotto l'acqua cioe fare un trattamento. ti do un conziglio metti il bambù ma aggiungi anche un ancistrus che lo terra sempre bello pulito e lo rosicchiera quasi completamente e sara un ottimo indicatore perche in circa un anno ce ne sara rimasto talmente poco che dovrai sostituirlo. te lo dico perche io ho 2 oscar per motivi di spazio li ho messi in un bar e ho fatto come ti ho appena detto. a miraccomando il lancistrus mettilo che sia grossino seno sai che fine fa ;-) |
Quote:
Perchè non ci metti un legno di torbiera normale invece?...ah,gli ancy non mangiano molto legno... |
infatti e bambù non legno e poi si almeno i miei anci me ne mangiano in abbondanza tanto da doverla cambiare 1 volta all'anno perche me la fa diventare finissima o la mangiano o la mangiano e l'acqua diventa gialla
|
ma io dicevo non le canne da bamboo secche ma quelle fresce quelle verdi per intenderci...che ora si usano anhe per abbellimento..l'ho detto perchè pensavo potessero portare ossigeno in vasca e siccome sono abbastanza dure gli oscar difficilmente la distruggeranno che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |