AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Allestimento Elos mini System quasi ci siamo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414266)

vale13 14-01-2013 13:17

Allestimento Elos mini System quasi ci siamo!
 
#17Ciao ragazzi,
sono in dirittura di arrivo per quanto riguarda l'allestimento del mio nano...la vasca è un Elos Mini System 43x43x40 75 litri. Sump 40x40 con vano rabbocco.
Il mio obiettivo è quello di allevare più o meno (con i tempi dovuti) tutti i tipi di corallo ovviamente in base alle esigenze ed alla tecnica di cui dispongo. Inserirò anche una coppia di ocellaris o qualcosina del genere...
Allora:
-Illuminazione - EShine Led 60W
-Schiumatoio - Tunze 9002
-Movimento - 2xKoralia 2
-Termostato - Meglio 150W o 200W?
-Osmoregolatore - Lo sto acquistando (credo Tunze 5017 comunque)
-Pompa mandata - Penso acquistare una Eheim 1000 (Consigli?)

Sto acquistando queste ultime cosine su aquariumline e volevo sapere quale e quanto sale aquistare?Attivatore batterico?
Procederò poi al riempimento della vasca (tutta acqua osmotica?) portando la salinità al giusto livello ed inizierò a far girare tutto inserendo le rocce vive...Altra domanda...l'acqua di rabbocco deve essere salata o no? L'acqua per i cambi invece?

Grassie!!!

muren23 14-01-2013 14:34

L'acqua per i rabbocchi deve essere dolce,mentre quella dei cambi va salata e alla stessa temperatura di quella che c'è in vasca controlla densita e salinita.Bella vasca complimenti !Posta delle foto Poi!riempi la vasca tutta di acqua osmotica metti sale controlli che sia tutto a posto e fai girare le pompe.Io non inserirei le rocce almeno per 2 giorni,cosi che il sale si scilga bene,ma comunque ti risponderanno i piu esperti!per la quantita di sale vedi tu come sei piu comoda

vale13 14-01-2013 14:39

Bene, non volevo sbagliare proprio li....ahahahahah...grazie per la vasca ci sto mettendo una vita ma deve uscire fuori bella dentro e fuori, altrimenti dormo sul divano:-D
Posterò le foto prima possibile...spero mi assistiate durante la fase "iniziale"#e39

Zau 14-01-2013 16:18

Ciao innanzitutto in bocca al lupo!

Per l'osmoregolatore va benissimo il Tunze e per quanto riguarda il riscaldatore è più che sufficiente il 150w.
Come sale ti consiglio Istant Ocean, Tropic Marine e korallen zucht.
Prendi una quantità non troppo grande perché nelle nostre vasche, dato che ne usiamo poco, con il passare del tempo si cristallizza e lo butti via.
Prendine 4-5kg.


Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk

Swing 14-01-2013 16:25

benvenuta!! mi taccomando nel vano rabbocco solo acqua di roh ;-) ( di osmosi)


Richy

vale13 14-01-2013 16:37

Perchè Benvenuta e non benvenuto?#28d#
Se fossi una donna non dormirei di certo io sul divano! #rotfl#

Zau 14-01-2013 16:38

Ah si non avevo letto.
Te lo spiego molto velocemente.
Nell'acqua del rabbocco non va messo sale poiché la sua funzione è di ripristinare il livello di acqua evaporata.
Quando l'acqua evapora il sale rimane in vasca e quindi se il rabbocco aggiungesse altro sale si sballerebbe la salinità.
Invece nei cambi d'acqua togliendo tu l'acqua togli anche sale, quindi devi reintegrarlo.
E con esso reintegri anche gli altri elementi traccia che la vasca consuma e non puoi reintegrare con prodotti specifici


Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk

vale13 14-01-2013 16:41

Perfetta spiegazione...letta anche più volte direi, ma con tutte queste cose a volte ti perdi! :-)
C'è qualche prodotto che devo inserire per lo start-up? Almeno così lo acquisto insieme al sale ed alla eheim 1000...

dr.jekyll 14-01-2013 17:16

No, non c'è bisogno basta prendere delle rocce di buona qualità. Ma il tunze lo hai già acquistato?

vale13 14-01-2013 17:23

Lo skimmer Tunze o l'osmoregolatore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13105 seconds with 13 queries