![]() |
Che pesce prendere??
salve
ho in vasca un gamberetto uritari che mi ha ucciso un lps e adesso sta rovinando tutti i coralli molli. non riesco proprio a prenderlo, ho provato x 2 mesi con la nassa, ma niente,a smontare l'acquario non mi ci metto proprio quindi l'unica soluzione è prendere un pesce che se lo mangi!quale mi consigliate?? il gambero sta nascosto tutto il giorno esce solo la notte e va subito sui coralli!!! |
tenastelin, pesci che si mangiano i gamberetti ce ne sono ma normalmente danno fastidio anche ai coralli, se prendi un balestra lo mangia di sicuro ma poi che fai una volta che lo ha mangiato togli il pesce? #24 E se per mangiarlo ci mette qualche mese come ti comporti?
|
prendi un volitans si mangia i gamberetti ma non tocca assolutamente i molli e duri
|
sixwac1, ma se ha pesciolini piccoli si mangia anche loro ;-)
|
ovviamente se prendo un pesce lo tengo veliero,avevo pensato anche io al balestra...se ci mette un mese aspetterò...nn so + cosa fare!
il volitans è fuori discussione xkè ho tutti pesci di piccola-media taglia |
allora come balestra ti consiglio un Odonus niger ;-)
|
io ho trovato solo il Balistoides conspicillum,Rhinecanthus assasi
e il Rhinecanthus aculeatus. altri non ne trovo...sono di 5 cm l'uno quale è meglio? ma mangiano i pesci? |
Meglio il Rhinecanthus aculeatus non da troppo fastidio agli invertebrati... mangiano pesci piccoli ma se abituati fin da piccoli non dovrebbero toccare nulla
|
ok grazie mille.
altri pescetti non ce ne sono?altrimenti aggiudicato il balestra |
indicativamente quanto costa un pesce balestra taglia media o piccola?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |