![]() |
Un altro acquario...
Ciao a tutti! :-) L'anno scorso mi hanno regalato un'acquario, ma, avendo poca esperienza ho fatto il cosiddetto "fritto misto" senza contare le esigenze di ogni pesce. Infatti è andato tutto a rotoli e mi sono morti pesci, piante, sono venute tantissime alghe, il pH era tutto sballato, avevo il calcare nella vasca e chissà da quant'è non cambiavo l'acqua.
Ora ho detto basta, ho svuotato l'acquario, l'ho pulito tutto e stavolta voglio fare le cose perbene. Vorrei orientarmi sul Pesce Vedovo (Gymnocorymbus ternetzi)...avete qualche consiglio da darmi sull'allestimento? Nella mia vasca ci sono 70 litri lordi e 60/65 netti...le misure sono 60,8(lunghezza)x31(altezza)x37(larghezza) :-) Posto anche una foto! :-)) http://s9.postimage.org/725w2ndy3/Foto0767.jpg Grazie mille a tutti in anticipo! :-)) |
per prima cosa comprerei un filtro nuovo, quello pezzato non mi sembra l'ideale#06
|
E...perchè da fastidio ai pesci o perchè non piace a te? ;-)
|
non penso che dia fastidio ai pesci. E' che secondo me un acquario dovrebbe riprodurre un ambiente naturale, e diciamo che lo trovo molto poco naturale, ma se a te piace non c'è alcun problema.
Se vuoi qualche consiglio sull'allestimento dovresti scrivere i valori dell'acqua di rubinetto che hai |
Allora, i valori te li farò sapere al più presto...poi...anche se levo il filtro e ne metto uno a tinta unita, poi non si "abbina" molto con il resto dell'acquario...e l'estetica non sarebbe una delle migliori :-)
|
beh, puoi dare una manata di nero alle altre parti all'esterno dell'acquario, facendo molta attenzione a non fare entrare una goccia di vernice all'interno, oppure fregartene del colore e pensare a cosa metterci dentro:-D.
oppure puoi comprarne uno nuovo o usato su internet, ci sono molti prezzi vantaggiosi |
Mhm...non sono molto brava a fare cose manuali e dopo esser stata 2 ore a pulire l'acquario, mi dispiace ma non ne compro uno nuovo xD Quindi lascio il motivo pezzato e cerco di concentrarmi sull'allestimento...Va bene che dovresti avere i valori, ma di solito come piace l'acquario al Pesce Vedovo?
|
Temperatura 25 gradi,
Ph 6.5 Legni e piante :-) ------------------------------------------------------------------------ Allestimento Naturale, un legno, come piante vanno bene Cabomba e Vallisneria (sul fondo) e Echinodorus tenellus (Primo piano) Puoi mettere anche mezza noce di cocco e qualche sasso... :-) |
Va bene :-) E' un pesce difficile da allevare?
|
No :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |