![]() |
Nassa per catturare il granchio
Salve a tutti,
come indicatomi dalla maggioranza ho costruito ieri sera una nassa con una bottiglietta, mettendoci come esca un pezzo di gambero. Siccome ho un paio di granchietti in vasca e dovrebbero essere affamati visto che non li nutro, pensavo di acchiapparne almeno uno questa notte, ma non è stato così #07 Ci sono consigli utili magari per posizionare in qualche modo la bottiglia, oppure sui tipi di esca? Mi piacerebbe prenderli il prima possibile ma mi sono reso conto che non sarà facile come previsto -04 Inoltre il pezzo di gamberetto che ho messo nella nassa, devo sostituirlo ogni giorno? |
Rinnovo questo post andato in malora :-))
Ho un dubbio riguardo alla nassa con la bottiglietta: il granchio riesce ad arrampicarsi fino al tappo o è troppo ripido? Mi sta venendo questo dubbio #24 |
ma la bottiglia va tagliata e la parte col tappo (senza tappo) va messa al contrario dentro l'altra parte della bottiglia....x la cattura armati di pazienza e tanto -63
|
Quote:
dici che mi ci vorrà molto per catturarlo? Ci sono accortezze che possono rendere più semplice la cattura? |
TWN-TRWN, Ci sono accortezze che possono rendere più semplice la cattura?
.........smonta tutto e tiralo fuori!!!! #18 #18 |
di sicuro se la bottiglia l'hai appoggiata dritta sul fondo il granchio difficilmente riuscirà ad entrarci a meno che non sia lontano parente dell'uomo ragno :-D .
Stendila sul fondo o poggiala inclinata su qualche roccia in modo che il granchio possa facilmente raggiungere il collo e entrarci ;-) |
Quote:
Allora penso proprio che la metterò appoggiata su una roccia. Algranati, sai che ci sto pensando?? :-)) Anche voi avete avuto dei granchi? Dopo quanto tempo avete impiegato per catturarlo? |
Quote:
io ho una cicala e non l'ho ancora beccata.... -04 la zocc... |
Quote:
Spero che tu riesca a beccarla presto, come spero che riesca io a beccare il mio maledetto granchio. |
ciao
io dopo 4 o 5 notti, di appostamenti, ho beccato il granchietto... con la torcia e le pinze di plastica......... meglio se utilizzi una luce rossa, la vedono meno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |