![]() |
help code mangiate
ho un acquario da 90l, al suo interno ci sono 7 neon,2 guppy femmine(una incinta),1 guppy maschio in fin di vita(perchè gli hanno mangiato la coda) e due pesci che non conosco il nome
ecco il problema,prima di tutto mi è morto il guppy maschio,avendo la coda mangiata non riusciva a mangiare ed è morto, e stamattina ho trovato la femmina di guppy(non quella incinta) con la coda mangiucchiata cosa devo fare?......... |
non è la sezione giusta, contatta un moderatore per farla spostare ;-)
|
Concordo stai attento dove posti. ;-)
Probabilmente è una corrosione batterica, nella sezione malattie ti sapranno dire. Te lo avranno già detto ma neon e guppy non vanno tenuti insieme richiedo valori del acqua diversi. |
Non ti ricordi il nome di quei altri 2 pesci?? potrebbero essere stati loro a mangiarti le code dei guppy... Se non sai il nome posta una foto...
|
ecco una foto di quei pesci che non so il nome
http://postimage.org/image/hrvaei383/ |
Sembra della famiglia dei tetrazona... ma non saprei aspettiamo qualcun altro...
|
dei tetra, non dei tetrazona ;-)
è un ternezi... ospitato da solo e non in gruppo diventa molto agressivo... hai pesci incompatibili tra loro, in numero non adeguato... dovrai fare delle scelte... conosci i valori? hai fatto maturare un mese la vasca prima di inserire i pesci? sposto in primo acquario |
I Neon mangiano le pinne dei Guppy e dei Betta
|
quoto agro per esperienza diretta: ho perso un pesce ape che inizialmente era rimasto senza una pinna pettorale, sembrava mangiata, ma poi ha messo una muffa alla coda e la notte stessa è morto. potrebbe anche essere batterio-micosi. i comportamenti anomali o aggressivi puoi verificarli osservando, ne hai visti?
|
no non noto comportamenti aggressivi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |