![]() |
Parto Guppy di sole femmine!
Salve a tutti,
nell'ottobre scorso una femmina di Guppy mi ha partorito (in una nursery) circa 35 avannotti. Col passare delle settimane sono tutti cresciuti correttamente e non ho avuto perdite. Dopo però circa un mese ho notato che erano tutte femmine! Questo fatto è tutt'ora confermato. So che questo può accadere tra i poecillidi, specialmente quando si parla di Guppy, ma vi volevo chiedere da cosa è determinato questo? Grazie in anticipo! |
Nessuno mi vuole aiutare? #07
|
Si dice avvenga in base alla temperatura, non so se sia fondato e ci siano delgli accertamenti scientifici oppure se sia solo una diceria..
|
Io ho notato una cosa, all'inizio separavo gli avannotti in una vaschetta a parte per un paio di mesi e mi sembravano sempre tutte femmine (non per il colore ma per la forma della pinna) fino ai 3-4 mesi, invece ho visto che quando lasciavo gli avannotti liberi in vasca riconoscevo i maschi molto prima...tu c'è li hai in una vasca separata o in acquario?
Comunque Se questo è un parto di ottobre prova ad aspettare ancora qualche settimana, è possibile che qualche maschio "compaia" o meglio si riconosca più avanti. |
Quote:
tutte femmine. stefano |
Quote:
Secondo voi, quindi, aspettare prima di fare delle conclusioni affrettate? Le foto le posto domani, ora la luce dell'acquario è spenta. |
Beh, comunque dovresti riconoscere subito tutti i maschi per l'assenza di macchia nera, non occorre aspettare la maturità sessuale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |