AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Qualcuno conosce questi sali minerali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413887)

xxfamousxx 12-01-2013 13:45

Qualcuno conosce questi sali minerali?

Ciao a tutti

Sto provando dei nuovi sali minerali che a quanto dice il negoziante creano la vera acqua tropicale come si trova in natura.
Sono i Nativa Basic di Aquaristica, la confezione dice che per una durezza media consigliano 4 misurini ogni 20lt di osmosi, io avento guppy e platy ho raddoppiato la dose mettendo in 15lt 6 misurini...a parte la grande difficoltà di sciogliersi (è normale?) facendo i test kh e gh di Askoll l'acqua è ancora tenerissima, sui 2,5 entrambi circa.

Qualcuno ha esperienza con questi sali?

atomyx 13-01-2013 01:08

Non ho esperienza diretta con quei sali in particolare, ma ti consiglio di fare girare una pompetta per mezza giornata nella tanica o nel secchio per fare sciogliere bene l'emulsione. A volte rischi di avere test al ribasso e di trovarti il giorno dopo con i valori falsati. L'acqua di osmosi in ogni caso andrebbe utilizzata laddove i valori sono troppo alti utilizzando H2o del rubinetto ed hai bisogno di ridurli.

xxfamousxx 13-01-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1062036776)
Non ho esperienza diretta con quei sali in particolare, ma ti consiglio di fare girare una pompetta per mezza giornata nella tanica o nel secchio per fare sciogliere bene l'emulsione. A volte rischi di avere test al ribasso e di trovarti il giorno dopo con i valori falsati. L'acqua di osmosi in ogni caso andrebbe utilizzata laddove i valori sono troppo alti utilizzando H2o del rubinetto ed hai bisogno di ridurli.