![]() |
Primo acquario dolce ph 8.4
Ciao a tutti, da 10 giorni ho riempito la vasca con 100 litri, ho aggiunto il condizionatore e i batteri. Sto riscaldando a 26 gradi e prima di inserire il primo pesce il negoziante misura il ph: 8.4
Mi a suggerisce di aggiungere 20 ml di Satana ph acid. Tengo a precisare che solo oggi ho aggiunto una piantina di Anubia batteri, poiché ho dei faretti led con luce bianca fredda che forse non sono indicati x le piante. Mi date qualche consiglio x gestire al meglio la situazione? Grazie in anticipo. |
Ciao e Benvenuto sul forum di AP...
intanto ti consiglio subito di leggerti le guide sull'avviamento degli acquari (guide utili...nella mia firma), poi a 10 giorni dall'avvio in vasca non ci va nulla se non piante, per i pesci se ne parlerà non appena avrai valori stabili e non certo solo il PH. Intanto descrivici più ampiamente la tua vasca (marca, modello, misure, litri netti, tipo di illuminazione e watt, tipo di fondo, con quale acqua l'hai riempita....e più ce ne racconti meglio è....) Buona lettura..... |
Concordo il tuo problema non è il ph a 8,4 ma far sopravvivere i pesci al picco dei nitriti.
Poi ci sono pesci che vivono benissimo a quei ph. Senza sapere ne valori ne pesci non ti si può aiutare. Comunque quel prodotto lo eviterei ci sono metodi migliori per controllare il ph |
Errori da neofita e da commercianti che devono in qualche modo portare a casa la pagnotta... Porta pazienza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |