![]() |
Inizio avventura!!
Ciao a tutti!!
tra poco iniziero anche io ad allevare questi splendidi pesci!! beh.. ora mi potreste dire piu o meno di cosa hanno bisogno,valori dell'acqua..allestimento.. insomma tutto..oppure se avete una guida gia pronta!!:D:D |
dire tutto credo che sia un pò difficile...intanto potresti iniziare a leggere i post del forum per una prima infarinatura...poi se ti rimangono ancora dei dubbi a quel punto chiedi... ;-)
|
potresti iniziare a dirci che vasca hai e se hai un impianto per l'osmosi e sistema di filtraggio usato . Poi si vedra' .
|
Quote:
cmq ne trovero un'altra.. ah chi ne ha una da vendere su questo litraggio mi fa un favorone!! come filtro utilizzero un tetraTec ex 700!! davvero un buon filtro!! :-)) |
....per me il filtro e poco.....se intendi mettere un gruppetto di 6 discus (per esempio) metti in conto anche un altro filtro esterno (per esempio un pratico 200).
;-) i discus sporcano molto e necessitano di un'acqua molto pulita (cambi settimanali,sifonature). Cmq posso dirti per esperienza che il trucco coi discus e nn avere fretta e sopratutto prendere soggetti sani.Sei di roma.li conosco molti che allevano discus ;-) :-)) :-) :-) :-) |
guarda nella mia vasca avevo 4 discus col solo filtro interno caricato a siporax e biomax...risultati eccellenti...con annesse ripro..
ti ho mandato un mp per la vasca!200 litri...io ne sto allestendo una da 1,50 cm...che bello! ;-) |
Quote:
|
..scusa darius...con allevano mi riferivo 'ad avere delle vasche'.in ogni caso a persone esperte....scusa per nn essermi spiegato bene....scusate anche l'ot :-) :-))
|
scusate, ma a quanto ne so io, i discus nn vogliono molta corrente in vasca!!
con 2 filtri nn avrei davvero un bel movimento??? poi nn troppa luce, nascondigli formati da legni!! poi??dico cose sbagliate? #12 |
Suppa pure te ti butti sui dischi......io sto aspettando la nuova vasca da 180l netti giusto per 4 dischi e la coppia di scalare.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |