![]() |
Lì "dovevo" arrivare...
"Bene"...sono a 8 gocce di amino al dì; 20 di pcv; due fiale di reefbooster a settimana; 6 gocce di sponge; 4 ml di coralbooster e flatworm al dì e 10 ml di brightwell (alternati) di zoo e phyto planktos tutti i giorni; zeolite che non cambio da due mesi ...skimmer sbicchierato tutta la notte e....colori sempre più chiari...
Minchia...#28d# Vasca, per chi non lo sapesse, circa 550 lt... Devo trovare dei tonni da mettere in vasca... |
Invece di tonni, metti pesci piccoli e colorati di branco che sporcano parecchio... tipo gli anthias, meglio ancora i tuka. ;-)
|
metti 15 cromis e dagli da mangiare. Io ne ho messi 7 e sono riuscito a ridurre drasticamente il cibo "alla vasca".
Per la plafo, sai già... se non la alzi, ridurrei almeno il fotoperiodo. |
Mi sa che domani vado a prendermi gli anthias...i chromis mi stan sui maroni...heheh
Quanto alla luce, magari in effetti diminuisco un pò...alzare "non posso", altrimenti non vedo più la TV per la luce che spara fuori... Alimento i pesci due volte al giorno, ma sta vasca "brucia" tutto... |
potresti anche pensare di sfoltire un pò i coralli... magari togliendo delle "bocche" da sfamare riesci a far riprendere colore agli animali... certo che 2 fiale di reefbooster a settimana sono tanto un belpò....
|
se trovi una soluzione fammi sapere ;-)
|
Paolo, riduci il fotoperiodo di un quarto d'ora ogni qualche giorno e vedi man mano come reagisce la vasca. Occhio alla triade, la vedrai aumentare.
|
Seguo...anch'io ho piu o meno lo stesso problema
|
Quote:
|
PENDRAGON, non posso "sfoltire"...la vasca è mezza vuota... ho ben pochi coralli (c'è in giro una foto nei miei ultimi post).
FABIX, tessuto molto chiaro e "fine"; "sofferenza" pocillopore e LPS in generale e qualche leggerissimo inizio di tiraggio da qualche base... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |