![]() |
Problemi con Ciclidi Africani
Ciao a tutti
Ho un acquario da 240 litri lordi ed ho inserito al suo interno i seguenti pesci: 3 Pseudotropheus zebra taglia 4/6 cm 4 Cynotilapia afra taglia 3 cm 4 Melanochromis johanni 2/3 cm 2 Sciaenochromis iceberg taglia 3 cm 2 Duboisi taglia 1.5/2 cm 2 Pulitori il giorno successivo all'inserimento dei pesci trovo un Duboisi morto (trovo solo la testa con un pezzo di lisca attaccata). è possibile azzardare l'ipotesi che sia morto solo perchè era l'unico Tanganica? o è morto perchè era il più piccolo in vasca? Io sapevo che i Duboisi erano delle bestiole e cioè che sapevano farsi rispettare dagli altri pesci in vasca!!!!! Non vorrei che tra qualche giorno mi muoia anche l'altro.... Provo ad isolarlo? Rispondete in tanti please ciao ciao |
Ciao #28
Non mi intendo di ciclidi africani, ma temo che hai troppi pesci, i ciclidi sono macchine da guerra, se qualcuno è di troppo non vanno per il sottile. |
Su 240 litri 15 pesci di quelle dimensioni non sono molti...
Quello che dici tu potrebbe capitare quando cresceranno.... |
La cosa migliore è che chiedi a un moderatore di spostare la discussione nella sezione dei ciclidi dei laghi africani, li trovi gente che conosce questi splendidi animali ;-)
|
Come si fa? Sai, sono nuovo nel forum!! :D
|
sposto...
ah i pulitori non esistono ;-) nessun pesce pulisce, tutti sporcano |
Se hai trovato solo testa e lisca credo che il fryeri ne abbia fatto il suo pasto e se anche l'altro é di quella taglia non é al sicuro. Devi poi sicuramente sfoltire man mano che crescono
|
si può darsi, infatti il fryeri è l'unico carnivoro... cmq ora l'ho isolato.
Lo terrò in una sala parto abbastanza grande per qualche mese e cercherò di alimentarlo più degli altri in modo che cresca più velocemente. Poi quando sarà ora lo rilascerò... grazie mille |
Qualche mese in sala parto direi che non é proprio il massimo, se poi lo fai crescere più degli altri é ancora peggio. Se non hai modo di avere un'altro acquario dove tenere lui o gli altri in accrescimento ti conviene darlo via
|
Perchè è ancora peggio se lo faccio crescere come gli altri? un altro acquario ce lo avrei pure ma ci tengo una coppia di Aulonocara OB di 7/8 cm per farli riprodurre....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |