![]() |
ma che cos'è sto coso????
http://s8.postimage.org/764foqdht/DSC_0106.jpg ho questi strani esseri che non so cosa siano:#O:#O nel acquario ho delle rasbore e delle cardine sapete dirmi cosa sono grazie #e39
|
sono innoqui,anzi,sono utili e sono ottime prede vive per le rasbore e le caridine ;-)
|
Ciao ,
sono dei cyclops , li vedevo strisciare sui vetri quando avevo la vasca in maturazione , una volta inseriti i pesci se li sono mangiati tutti #70 |
ecco qui una descrizione degli esserini....
|
Grazie a tutti del chiarimento
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sarà chiaro per voi...! ma sono cyclops o copepodi? i primi sono molto più grossi e come fanno a finire in vasca spontaneamente? mentre i copepodi hanno 1000 modi per popolare... clandestinamente! essendo ubiquitari
dalla foto sembra in effetti un mega copepode. riesci a pescarne uno e fotografarlo con sfondo bianco? magari con un cucchiaio di plastica |
È i cyclops cosa sono? Mammiferi? Tra i tanti copepodi poi come fareste a riconoscere i cyclops rispetto a specie affini?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ben vengano i copepodi in vasca, fanno parte della microfauna.
i Cyclops sono Copepodi... |
azz scusate ho preso uno scoglio con i TRIOPS!!#13
è che sono talmente affascinato da questi strani organismi che pensavo ci fosse la possibilità di trovarli spontanei da qualche parte... e sapete che io per organismi wild sbiello!!#17 colpa mia! ------------------------------------------------------------------------ cmq bel copepode shark, nel mio album ne ho fotografato uno davvero interessante, sembrava un gambero, anche colorato!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |