![]() |
Sump autocostruita...dubbi colla
Ciao a tutti,
ho costruito con del plexiglass una piccola sump da mettere in parallelo al mio nano (per metterci dentro tecnica e magari un po' di chaetomporpha)...25x10x30h...7,5 litri l'ho incollata con: -attack gel (che so essere sicura) -colla a caldo (perché era finita l'attack :-))) e anche lei dovrebbe essere sicura -una vecchia colla da montaggio bostik superchiodo...che ho anche usato per stuccare tutte i lati dall'esterno per una maggiore tenuta...è una colla di montaggio, di quelle effetto ventosa...ora viene venduta come bostik assembler credo...ora i problemi sono due: >non sono sicuro che regga l'acqua...ho letto male sulla confezione, che diceva di evitare posti costantemente a contatto con l'acqua. >non so se possa rilasciare qualcosa! è senza solventi ed è inodore non irritante, non sono riuscito a trovare la sua scheda di sicurezza...ma ho trovato quella della sua attuale forma commerciale: http://www.uhubostik.it/upl/originals/catalog/downloads/1485/2010021115371566.pdf che la classifica come non pericolosa per l'ambiente...voi che dite vado tranquillo o rifaccio tutto? se devo rifarlo che uso per incollare? |
Quote:
Usa il vetro e togliti ogni dubbio....avere una sump incerta è un grande rischio.;-) |
Quote:
Voleva essere un tentativo di soluzione low-cost...male che va la butto :-D Comunque domani mattina do una passata col silicone all'interno, così la isolo meglio ed evito contatto tra la colla e l'acqua...poi la riempo e la lascio stare una settimana per vedere se perde #70 |
in bocca al lupo..
Richy |
Francesco, il silicone non attacca sul plexi. La prima impressione sarà quella ma se provi a sollevarlo una volta asciutto, vedrai che si stacca. Fai pure una prova ma tieniti pronto per perdite che arriveranno col tempo.
|
Quote:
|
Ragazzi dopo 24 ore di asciugatura oggi ho provato a riempirla...lo stucco regge bene è molto solida e non perde...però spancia tantissimo e questo non mi piace...domani vado a vedere se rimedio degli scampoli di vetro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |