![]() |
Dubbio Litraggio
salve a tuttiiiiiiii
eccomi con un nuovo quesito :> mi chiedo visto che il mio acquario è in pratica questo contenitore ikea http://www.ikea.com/us/en/catalog/products/60223328/ e le misure sono Diametro: 16 cm Altezza: 68 cm mi chiedevo il litraggio come faccio a calcolarlo? Mi pare si debba fare altezza x raggio del contenitore giusto? e poi ? |
Quote:
70 cm di altezza x 16 di diametro? Peggio del classico boccione di vetro.. ti serve una plafo bella potente per 70 cm di altezza se ci vuoi mettere delle piante.. credo che sia sui 4 litri, considerando che una normale bottiglia d'acqua è alta 60-70 cm e ha 10 cm di diametro, ed è 1 litro e mezzo. In questo tuo post dici che l'acquario è di 30 litri e che ci tieni dentro betta, pulitori di fondo e di vetro.. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411795 1) Sconsigliato inserire pesci in un acquario di 4 litri 2) Non credo tu ci abbia messo un filtro, cosa diciamo grave Aspetto chiarimenti.. perchè è un macello se credi che quel vaso sia di 30 litri.. |
ciao
5 litri? ma sei sicuro? |
Per il litraggio
raggio x raggio x 3.14 x altezza Il dubbio è che ci hai dentro? #24 |
1 betta e 2 corydoras ma comunque niente panico devo prender a giorni un vero acquario :)
|
è che lo spazio di nuoto è strettissimo, puo essere alta pure 3 metri, resta poco lo spazio per il nuoto
quanto hai di budget a disposizione per la nuova vasca? perchè con 100 euro prendi su siti di annunci e sul mercatino di AP qualche usato ottimo, parliamo anche di 100 litri con mobiletto |
non credo che sia cosi.. infatti se fai pigreco*raggio al quadrato*altezza viene fuori 13665.28 cmcubci, ossia 13,6 litri..
|
il pesce zebrato e il pulitore di vetro non ci son più!!! :)
------------------------------------------------------------------------ ps non ci sono piu nel senso che li ho regalati visto che il combattente li mordeva XDD |
Quote:
- tieni conto che stai parlando innanzitutto di acquario riempito fino all'orlo? in quel caso hai 13,6 litri. - i pesci devono avere spazio di nuoto, 16 cm di diametro non è uno spazio nemmeno minimo, la vasca può essere alta quanto vuoi, ma lo spazio deve esserci in lunghezza, non altezza - pure avendo 14 litri, non puoi inserire pesci, pensa che in acquari di 25 litri, si parla ancora di caridine, proprio perchè i litri sono pochi per inserirci pesci mi autoquoto perchè non hai risposto Quote:
|
Quello e un vaso per fiori, non una vasca, tanto più il betta va tenuto in vasche chiuse e i cory in gruppo.
se protio di dovevi farti l'aquario al ikea potevi prendere questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...129/#/90102971 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |