![]() |
Protomelas, questi sconosciuti
Ragazzi volevo chidere qualche informazione dettagliata sui protomelas, che non mi sembra siano tra i pesci più conosciuti ma che sono veramente coloratissimi e bellissimi!!!!
Ieri ho assistito ad una parata di un maschio di Protomelas taeniolatus (proveniente da Boadzulu) e posso dire tranquillamente che quello è il pesce più bello che io abbia mai visto (a pari merito con il Fryeri...).. Perchè non sono in circolazione questi pesci? |
Ci sono ci sono, almeno da "Le Onde"! (strano pure che me lo ricordi) :-D
Ti ho detto che dovevi farci un salto .... mi raccomando senza portafogli però! :-)) |
Che ci siano lo so, cel'hanno anke nel mio negozio di fiducia (tu sai quale)... Il problema è che non ne sento parlare mai, forse pochi sanno della reale bellezza e spettacolarità di questi pesci... Non credi?
|
sbaglio o diventano dei mezzi tonnetti (20cm)?
|
Io li ho visti alle varie manifestazioni Faenza, Pisa...ma non ho esperienze in merito.
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Più o meno quanto diventano?
|
Malawi mi ha preceduto...ci sono alcune specie che si fermano anche a 12/15 cm.
Su questo ci sto facendo un pensierino: http://www.malawimayhem.com/profile_show.php?id=377 E' tra quelli più belli e che rimangono più piccoli, ma non ho idea di cosa succeda mettendoli con gli mbuna...vado a documentarmi un pò :-)) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |