![]() |
primo nano!
Come quasi tutti i neofiti dei nano fanno sempre le stesse domande, e quindi anchio.. Mentre vendo il mio dolce vorrei iniziare a fare la lista di cio' che dovro' comprare
L'acquario sara' minimo da 60 litri quindi oltre ai coralli molli e invertebrati vorrei poterci mettere un paio di pesciolini. Ho visto questa vasca: http://www.acquariomania.net/product...113e02b28e1c5e In cui aggiungere la pl bianca e blu oppure comprare tutto diviso tra cui vasca http://www.acquariomania.net/product...fdfb0fad7569c6 plafoniera t5 con neon bianco e blu Schiumatoio quale? Ne vorrei uno silenzioso.. L acquario sara' in camera da letto. Come pompe ho gia due koralia nano da 900lh grazie ciaoooo:-) |
Skimmer prova il tunze nano. Le pompe sono al limite ma se non allevi acropore va bene :-)
Per la vasca io me la farei fare da un vetraio una volta sicuri della plafo che userai Sent from my iPhone using Tapatalk |
Concordo con garth, prima pensa bene alle dimensioni della vasca e in seguito ci adatteremo la plafo.
9002 è un buon skimmer e abbastanza silenzioso. Per esperienza personale ti sconsiglio vivamente di mettere l'acquario in camera Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk |
Come Skimmer il Tunze è buonissimo per il nano, ma non pensare che sia silenzioso, io cel'ho ed è molto rumoroso.
Sent from my iPad using Tapatalk |
e l'hydor nano com'è?
|
io lo tengo e mi trovo bene, ho lo slim skim 135.35
|
Piacere e benvenuto tra noi nanoreefere.
Allora l'avrai già fatto ma se non l'hai fatto leggiti le guide che puoi trovare in evidenza in questa sezione e quelle che puoi trovare nel nanoportal http://www.acquaportal.it/nanoportal/ Ti consiglio di prendere diviso il tutto. Che coralli hai intenzione di allevare? La seconda vasca da te indicata ti permetterebbe un illuminazione fatta anche dai t5. è un 85l lordi un 65-70 netti. Pompa di movimento portata di 2550 l/h Lo schiumatoio è rumoroso, e ti dico già che deve essere acceso 24 h su 24, ovviamente ti serve se vuoi tenere pesci e/o sps. Ti dico anche visto che l'ho tenuto in cameretta anche io che anche le pompe di movimento fanno un brusio che a me ovviamente non davano fastidio, però vallo a chiedere a mio fratello :-D. Che metodo di gestione vuoi utilizzare? |
volevo farlo come quello che hai te, magari con un paio di pesci.
|
intendi come il mio??
ovviamente se vuoi i pesci devi usare il metodo berlinese cioè filtrazione delle rocce con in più lo schiumatoio. Per lo schiumatoio i migliori per i nano sono: tunze nanodoc nanoskim wave nanoskum octopus deltec mc300 Sicuramente vorrai inserire due Ocellaris, per 2 di essi consiglio sempre almeno 80l netti. |
perchè non è citato l'hydor slim skim ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |