![]() |
Comportamenti strani
Salve a tutti ragazzi, l’altro giorno ho notato che le due guppy femmina e quasi tutti gli avannotti passano molto tempo in superficie, mentre tutti gli altri pesci ( 2 velifere, 3 platy, 1 guppy maschio) si comportano regolarmente (solo il maschio della velifera dondola un pochettino). Ho fatto un test dell’acqua con i reagenti della “Sera” e ho notato che kH e gH si sono abbassati dall’ultimo test rispettivamente da 8.0 a 5.0 e da 12.0 a 10.5 ; mentre pH e NO2 sono pressoché stabili (pH a 8.00 e NO2 a 0.00). Poi in pochi giorni mi hanno distrutto la Cabomba che cresceva rigogliosa!!! Tutti che andavano a peluccare le foglie e me l’hanno spelata tutta. Che consigli mi date in merito ai due problemi? Grazie a tutti.
P.S.: se può servire, l’acquario è 96 litri |
i nitrati (no3) li hai controllati?? potresti avere un eccessivo carico organico in vasca....
|
Quote:
|
Poi ogni tanto ricordati di dargli qualche pisello senza buccia o altri vegetali per variargli la dieta ;-)
Per le durezze usa o i sali appositi o bicarbonato+sale inglese seguendo le istruzioni che trovi nel forum ed in rete, se puoi usa i sali appositi così incorri in meno possibilità d'errore |
per i nitrati aggiungi piante a crescita rapida (ceratophyllum demersum, egeria densa.....) o piante galleggianti (pistia stratiotes, limnobium levigatum, lemna.....) e dosa con parsimonia il mangime
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |