![]() |
Problema urgente, rissa tra coppia
Nn so il motivo ma il maschio e la femmina che sono una coppia, hanno gia avuto riproduzioni si attaccano...perché?si prendono x la bocca e si strattonano...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
quante riproduzioni hanno fatto? sono andate tutte a buon fine? la coppia è nata da un gruppetto o è stata "forzata"?
|
Hanno fatto circa un 6 deposizione, tutte male tranne le ultime 2 che ho visto le codine poi da li basta x un bel pò di mesi e adesso cosi, da circa 2 settimane li ho spostati in un nuovo acquario
https://www.youtube.com/watch?v=cuCS...e_gdata_player Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
All inizio erano 5 scalari e poi si è formata questa coppia e ho tolto gli altri...ho cercato di fare tutto nel modo piu giusto possibile cavolo
le troppe deposizioni non andate a buon fine alla lunga logorano la coppia che può anche "scoppiare", anche il cambiamento di vasca per loro è uno stress non indifferente.
da quanto tempo è che litigano? |
sono di colorazione wild oppure hanno livrea fantasy? perché tante volte accade che non riescano proprio a dialogare e capirsi, in quanto privi delle bande verticali con le quali si mandano veri e propri segnali.
|
Litigano penso da 2 giorni io li ho visti solo oggi ieri me l ha fatto notare mia mamma ma x tutta sera io nn ho visto niente quindi pensavo avesse visto male...sono un koy il maschio e un black la femmina
Quote:
|
quoto bettina!
sicuramente è un insieme di concause, anche il fatto che non siano dello stesso colore di certo non aiuta, come ti ha detto bettina, i ciclidi non solo comunicano attraverso i movimenti del corpo ma anche con i cambiamenti di livrea, spesso capita che gli esemplari di coppie "miste" non riescano a comunicare bene proprio a causa di un differente pattern. in genere è più facile capire questi cambiamenti di livrea negli esemplari wild form, con le varie selezioni questa capacità si è persa, ad esempio per l'esemplare black (ma anche per il koi) un cambiamento di livrea diventa quasi impossibile, visto che i melanofori hanno dei colori "fissati". adesso monitora la situazione, se vedi che gli scontri diventano più cruenti forse è il caso di mettere almeno un separè (magari in rete) per dividere la vasca e i due esemplari. |
Guarda volevo gia provare l esperienze dei discus mi sa che li separo a breve, farli vivere cosi che magari ogni giorno si beccano mi dispiace...cavolo li ho da circa un anno mi dispiace proprio...anche nel mondo acquatico le coppie scoppiano:-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |