![]() |
problema riscaldatore
Salve a tutti...
Ieri sono andato a comprare un riscaldatore nuovo perché quello vecchio era troppo basso non faceva salirà la temperatura più dei23gradi... Io ho un 45 litri ( 39 netti) ho preso un riscaldatore wave da 75... Impostato a 28 gradi ma da ieri che ne porta quasi 24/25 sul termometro...ciòè è salita di un grado rispetto a quello vecchio? Premetto che il riscaldatore si accende ogni 5 minuti... C è scritto nel foglio di istruzione e va be, dice per non far alzare di botto la temperatura... Ma da ieri che c è l ho collegato ed è sempre a 24 sul termometro... Devo prenderne uno da 100 se voglio alzare la temperatura? |
Secondo me se si accende e si spegne c'è poco movimento d'acqua vicino....Di conseguenza si scalda l'acqua intorno (e lui si spegne) ma l'acqua dell'acquario rimane a temperatura più bassa!
Dove lo hai posizionato? |
Marca/modello del termoriscaldatore? Temperatura dell'ambiente dove c'è la vasca?
Sì i termoriscaldatori più sofisticati hanno una sorta di temporizzatore che li fa accendere e spegnere per non variare troppo velocemente la temperatura in vasca. Se il tuo continua ad accendersi/spegnersi ogni 5min vuol dire che non è ancora a regime, aspetta ancora un giorno ;-) Magari, per sicurezza, compera un secondo termometro, costano poco ;-) |
grazie Luca..
ho acceso l areatore è la temperatura è salita.. pensa che avevo impostato il termostato a 30 gradi visto che ne portava 24, appena ho acceso l areatore il termometro segnava 28 gradi!!#28 |
perchè l'areatore??? #17
|
Quote:
|
mmm.... fa più danni che altro di solito... alzando troppo il pH per via della dispersione di CO2... secondo me, salvo casi particolari, non serve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |