![]() |
Come fanno a fare certe cose nei grandi acquari, es. quello di Genova?
Ragazzi dopo aver approfondito il lato marino, mi sono sorti vari dubbi:
Si dice che la filtrazione nei marini è dovuta a skimmer e a rocce vive.. ma io sono stato in molteplici acquari pubblici, uno di questi in emilia romagna, ora non ricordo il nome, mi pare il SeaWorld o una cosa del genere.. Ho notato grandi vasche, immense, tanto da fare delle gallerie all'interno nelle quali far passare i visitatori, mentre gli squagli e le razze gli nuotavano sopra la testa.. ma come è possibile fare ciò senza rocce e senza schiumatoi? acquari salati ma totalmente vuoti? |
Pescano acqua dal mare
|
Quote:
Inoltre hanno varie ENORMI vasche, allestite per pesci del pacifico, del mar morto e così via. Penso sia impossibile pescare acqua dal mare in giro per il mondo e portarla a genova (esempio). non credi? Sistemi come quelli penso abbiano bisogno di carichi e scarichi giornalieri.. a cosa si affidano per una cosa del genere? |
Ci sono dei filtroni enormi come quello delle piscine che all'occorrenza fungono per esempio.da.schiumatoio o da grande filtro....poi ci sono tubi e tubature apposite che depurano l acqua di mare
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Premetto che ho potuto vedere solo la parte tecnica di quello di jesolo.....ma lo skimmer ce l'hanno eccome....e pure bello grosso....
In piu' un filtrone,assieme ad altri filtri caricato a biopellet... Pero' non fare lo sbaglio di pensare a quegli acquari come ai nostri...a detta loro i pesci devo piu' che altro sopravvivere.... |
Quello di Genova nella vasca-piscina che c'è alla fine ha uno schiumatoio mostruoso.
Se pagate il giro aggiuntivo, vi fanno vedere anche la parte tecnica. |
si visto da come mi spiegavano molti filtri sono a bioballs, poi c'è una specie di skimmer enorme
|
Quote:
|
""" Un approvvigionamento di acqua marina complesso che inizia con una nave cisterna che preleva acqua a circa sei miglia di distanza dalla costa ligure. L'acqua marina viene convogliata in speciali condutture , filtrata e sterilizzata in torri all'ozono e successivamente immessa nelle vasche attraverso bocchette presenti sui lati delle vasche e sul fondo sabbioso delle stesse.Tutte le vasche dispongono di sistemi di raffreddamento o di riscaldamento dell' acqua a seconda dei diversi habitat naturali che vengono riprodotti e delle esigenze delle specie ospitate, e il ricambio di acqua è costante , nell'arco di una settimana non supera comunque il 10% del totale"""
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |