AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   INSETTO NELLA VASCA!COSA SUCCEDE??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41320)

StEaLtH³ 28-04-2006 13:22

INSETTO NELLA VASCA!COSA SUCCEDE???

Ciao a tutti, sono nuovo e sono anche un novellino del mondo degli acquari. ;-)
Io ho 2 grossi problemi e vorrei dei consigli da voi su come comportarmi...
il primo problema è l'infestazioni di lumache, come posso eliminarle?
Il secondo ed è quello che mi fà più paura è la presenza di un insetto (solo uno per adesso) nella vasca! Come mai mi trovo un insetto nella vasca?
Aspetto le vostre risposte grazie!!! :-)

die_go 28-04-2006 13:24

Com'è fatto questo insetto?

balabam 28-04-2006 13:29

che pesci hai? Probabilmente quello che chiami insetto è un organismo acquatico tipo dafnia o larva di zanzara o cose simili... o è tipo scarafaggio? -05

le lumache puoi ridurle limitando il cibo somministrato ai pesci... anche se non sono quasi mai un problema...

TuKo 28-04-2006 13:31

Quote:

Com'è fatto questo insetto?
dipende da quello che si è fumato!!! :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Chiedo venia nn ho saputo resistere
x StEaLtH³, benvenuto nel forum cerca di dare quante più informazioni puoi e cioè tempo d'avvio della vasca,popolazione,valori(ph,kh,gh,no2,no3,temp.),s e hai piante ho meno ect.ect.. per l'insetto forse postare una foto sarebbe di sicuro aiuto, cmq capita che in vasca(specie se avviate da poco) possano comparire vermi o altri insetti.

StEaLtH³ 28-04-2006 13:32

Vorrei fare la foto ma non si vede una mazza...cmq ha una forma allungata, dimensione 1 cm sembra avere due piccole ali ed è di colore marrone!

ralpino 28-04-2006 13:35

domanda stupida: l'insetto poggia sui vetri, resta sull'acqua (tipo quelli galleggianti) o cosa?

anna62 28-04-2006 13:35

ciao e benvenuto,
per il primo problema (lumachine), per eliminarle un metodo efficace è schiacciarle con il dito!!! #36#
da quanto è avviato l'acquario? hai già inserito piante?
la maggior parte delle lumachine ce le portiamo a casa con le piante che comperiamo quindi ti consiglio di lavarle molto bene sotto l'acqua prima di metterle in vasca, togli la spugnetta che avvolge le radici e con questo dovresti ridurre il problema.
per l'insetto così senza altre informazioni non saprei cosa dirti...l'acquario è aperto? com'è l'insetto? se riesci posta una foto

StEaLtH³ 28-04-2006 13:46

L'acquario ha 1 mese e mezzo è un cayman 40L chiuso. Le piante sono abbonanti.
Cmq l'insetto poggiava sulle piante immerso nell'acqua. Dico poggiava perchè lho tolto dalla vasca e sembra pure morto! sarà veramente morto o fà finta? e poi me ne dovrò aspettare ancora di questi insetti? -04

ralpino 28-04-2006 13:48

ora che è morto facci una foto!! ;-)

StEaLtH³ 28-04-2006 13:52

Scusate...ma x farvi vedere la foto devo fare x forza nuovo topic?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.