![]() |
Problema riscaldatore acquario 55lt lordi
Salve, nel mio acquario da 55lt lordi ho inserito un riscaldatore da 50watt ma la temperatura non sale oltre 21°c. Ho anche fatto la prova con un altro riscaldatore eden sempre 50watt ma il problema rimane. Come è possibile? Rispettando la regola 1 watt per 1 lt, dovrebbero andare bene.
Il riscaldatore è posizionato vicino al tubo di aspirazione del filtro esterno quindi in un punto in cui l'acqua è in movimento. Devo acquistare un riscaldatore da 100watt per un 55lt lordi? Grazie a tutti per le risposte Ps: fuori dall'acqua i 2 riscaldatori diventano subito molto caldi in pochi secondi. Pss: ora sto provando contemporaneamente con i 2 riscaldatori. |
Ma... è un riscaldatore o un termoriscaldatore? Non è che sia semplicemente tarato a quella temperatura?
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Ciao Gigi, a quanto è impostato il riscaldatore?
Considera che all'inizio la temperatura sale lentamente, specie se la stanza è fredda. Non tirare fuori dall'acqua i riscaldatori se la spina è attaccata! Sposto nella sezione corretta! |
Quote:
Ora con entrambi in vasca la temperatura sembra salire, siamo sui 23°c. Mi sa tanto che devo prenderne uno da 100w. |
Esistono anche da 75 watt, magari puoi provare con quelli anche se, a questo punto, prendine uno da 100 così te lo ritrovi per altri acquari magari...
Strano però che non riescano a scaldare l'acqua... |
Quote:
|
Strano davvero...
comunque, con riscaldatore si intende l'apparecchio non dotato di termostato, che scalda e basta, con termoriscaldatore l'apparecchio con termostato, che smette di scaldare alla temperatura impostata. Non è che sia difettoso il termometro dell'acquario, invece? |
Quote:
Con 2 riscaldatori la temperatura mi è salita a max 24°c :(. Ho notato che uno dei due impostato a 28°c si spegne e si accende come se avesse arrivato la temperatura richiesta. I 2 riscaldatori sono posizionati vicino al tubo di aspirazione del filtro esterno quindi non capisco come mai dicano di aver già raggiunta la temperatura richiesta.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |