![]() |
allestimento vasca Amazzonica
ciao ragazzi,
fra poche settimane mi arriverà una nuova vasca di misure 75 * 31 * 50 (105 litri lordi), con una colonna d'acqua di 40cm +o-. Il mio obbiettivo è creare un biotopo amazzonico, con una coppia di scalari. L'illuminazione sarà affidata a 4 neon da 18W, e i valori dell'acqua che vorrei avere sono questi: pH:6 KH:2-5 GH:1-5 NO2:0mg/l NO3:quasi 0 T.:27°C Vorrei sapere da voi più esperti se questi valori sono ideali per questo biotopo, le piante e i coinquilini da inserire. |
nessuno aiuto!!! :-(
|
che pesci vuoi inserire?
|
cerca qui e scegli quale americano vuoi ;-) http://www.natureaquarium.it/america.htm
|
grazie della risposta.
Io vedendo velocemente il link che mi hai dato sono propenso a fare un biotopo come "Un'ansa del Rio Negro" oppure "La varzea o igapò dell'Amazzonia", dove potrei inserire scalari, neon, corydoras, ancitrus tranquillamente....giusto?? Cosa posso aggiungere, tipo un'altro branco di 10-15 unità, che faccia contrasto con i neon? Per quanto riguarda le piante, mi leggerò quelle elencate nel pomeriggio, e tenterò di capirci qualcosa -20 |
Caro mio il centro-sud america è un biotopo con una variabilita di valori acquatici che non hai neanche idea....direiprima si pensa ai pesci...poi si cerca di ricreare i valori adatti per loro...
|
ok!! visto che la mia idea era quella di inserire questi pesci:
scalari, neon, corydoras, ancitrus e un'altro branco di 10-15 unità (Accetto suggerimenti). Questi pesci possono condividere le stesse acque? Mi sembra di si.... però aspetto i vostri pareri certamente più esperti. |
Quote:
io direi che puoi mettere 2 scalari,6 cory,10 neon,ancitrus... #24 la lunghezza della vasca minimo 100 cm..quindi meglio se lasci perdere l'ancitrus.. ;-) direi da mettere un branco d petitelle http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=34 |
quindi consigli di non mettere l'ancitrus per le dimensioni della vasca non sufficenti. ok!
Ma come pulitore d'alghe cosa ci metto? |
Quote:
poi l'ancitrus t avrebbe distrutto tutte le piante -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |